Foto: Disney/Pixar
Foto: Disney/Pixar
Quando 'Gli incredibili 2' uscirà nelle sale cinematografiche italiane, il 19 settembre 2018, lo farà potendo già contare su recensioni entusiaste, da parte del pubblico e della critica esteri, e su un box office ricchissimo. Grazie ai guadagni dello scorso weekend ha infatti superato 1 miliardo di dollari di incassi nel mondo. Non è una novità assoluta, per Disney, ma è comunque un traguardo degnissimo.

IL CLUB DEL MILIARDO

Nella storia solamente altri 35 film hanno raggiunto il miliardo e solamente sei di essi sono film d'animazione. Quattro sono di casa Disney/Pixar: 'Frozen', 'Toy Story 3', 'Alla ricerca di Dory' e 'Zootropolis'. Gli altri due sono 'Minions' e 'Cattivissimo Me 3', entrambi prodotti da Illumination Entertainment.

GLI ALTRI MILIARDARI

Se allarghiamo lo sguardo a tutte le pellicole miliardarie, allora troviamo cose come 'Jurassic World', 'Fast and Furious 7', 'Skyfall', l'ultimo 'Harry Potter' e il primo 'The Avengers'. Solo quattro film superano invece i due miliardi di incassi globali. Nell'ordine, dal primo al quarto: 'Avatar', 'Titanic', 'Star Wars: il risveglio della Forza' e 'Avengers: Infinity War'. Tra l'altro, siccome Marvel appartiene a Disney, la casa del topo ha potuto contare nel 2018 su tre pellicole con incassi oltre il miliardo: 'Infinity War', 'Black Panther' e appunto 'Gli incredibili 2'.

Leggi anche:
- Gli incredibili 2 non è un film per bambini
- Ride, il film italiano che guarda agli Stati Uniti
- Better Call Saul: la stagione 4 arriva su Netflix