Foto: CBS
Foto: CBS
Rilanciare una serie TV che ha fatto la storia, cioè 'Magnum P.I.', è sempre un'operazione rischiosa, ma questo non ha impedito alla statunitense CBS di finanziare il reboot che a partire da martedì 16 ottobre sbarca anche in Italia, su Fox. Cosa dobbiamo aspettarci?

MAGNUM P.I., LA SERIE TV
L'originale 'Magnum P.I.' è andata in onda fra il 1980 e il 1988 ed è stata una delle serie TV più amate di quegli anni, oltre che una pietra miliare nella storia della televisione, soprattutto per la capacità di raccontare personaggi sfaccettati e interessanti. All'epoca il cast era composto da Tom Selleck (il protagonista Thomas Sullivan Magnum), Roger E. Mosley (Theodore T.C. Calvin), Larry Manetti (Rick Wright) e John Hillerman (Jonathan Quayle Higgins).

MAGNUM P.I., IL REBOOT
Il reboot è ancora ambientato alle Hawaii e ruota ancora una volta attorno alle avventure dell'investigatore privato Thomas Magnum (interpretato da Jay Hernandez). La differenza è che lui e i suoi amici non sono più veterani della guerra in Vietnam, bensì ex Navy SEAL's impiegati in Afghanistan, mentre Higgins è diventata una donna ed ex agente dei servizi segreti inglesi (la interpreta Perdita Weeks).

C'È UN PEZZO DI FAST AND FURIOUS
L'episodio pilota del nuovo 'Magnum P.I.' è stato diretto da Justin Lin, regista dei 'Fast and Furious' dal terzo al sesto capitolo: la sua mano è evidente già nel trailer di CBS, che puoi guardare qui sotto, e testimonia la volontà di portare su piccolo schermo un reboot più spettacolare nella realizzazione delle scene d'azione rispetto a quanto visto nella serie degli anni Ottanta.

IL TRAILER IN INGLESE


LE REAZIONI OLTRE OCEANO
Quando è stato annunciato il reboot alcuni fan della serie TV originale, compreso l'attore Tom Selleck, hanno alzato più di un sopracciglio e tendenzialmente non hanno cambiato idea dopo la visione dei primi episodi. È però vero che il nuovo 'Magnum P.I.' è pensato per un pubblico giovane, che negli anni Ottanta non era nemmeno nato: quest'ultimo non è rimasto entusiasta, ma nemmeno scontento, un po' come la critica statunitense.

MAGNUM P.I., LA COME VEDERLO SU FOX
La prima stagione di 'Magnum P.I.' è composta da dieci episodi di 45 minuti l'uno, che CBS ha iniziato a trasmettere con cadenza settimanale a partire dal 24 settembre. In Italia Fox trasmette la puntata pilota martedì 16 ottobre, alle 21: le restanti ogni martedì successivo, sempre alle nove di sera.

Leggi anche:
- Le cronache di Narnia: film e serie TV in arrivo su Netflix
- Tre serie TV finite o cancellate che invece vorremmo tornassero
- La storia di Pixar in 10 trailer