Una scena del film 'Blade Runner 2049' – Foto: Alcon Entertainment
Una scena del film 'Blade Runner 2049' – Foto: Alcon Entertainment
Androidi replicanti e umani torneranno a incrociare i reciproci destini, ma non su grande schermo: in base a voci di corridoio raccolte negli Stati Uniti, è in lavorazione una serie TV di 'Blade Runner'. I dettagli sono pochi e ancora non ufficiali: proviamo a riassumerli.

BLADE RUNNER, LA SERIE TV

Sembra che i fan della saga possano sperare in un ritorno di Harrison Ford, ancora una volta chiamato a interpretare Rick Deckard. Accanto a lui forse altri due personaggi visti nel film 'Blade Runner 2049': l'agente K (che era interpretato da Ryan Gosling) e la dottoressa Ana Stelline (Carla Juri), colei che crea le memorie virtuali dei replicanti. Apparentemente, nella serie TV i tre personaggi formeranno il nucleo famigliare attorno al quale si svilupperà la trama. Ovviamente, non è scontato il ritorno degli attori e dell'attrice che abbiamo visto su grande schermo.

BLADE RUNNER: LA SFIDA DELLA SERIE TV
Per quanto l'originale 'Blade Runner' sia una pietra miliare del cinema di fantascienza, il sequel 'Blade Runner 2049' (2017) non ha incontrato il successo di pubblico sperato. L'attesa e l'interesse erano altissimi, questo è innegabile, ma alla prova del botteghino le cose non sono andate bene e la pellicola a incassato poco più di 259 milioni di dollari a fronte un budget che, fra produzione e marketing, si aggirava intorno ai 400 milioni. Le ragioni del fallimento sono ancora oggetto di dibattito, ma è fondamentale che i produttori della serie TV si siano fatti un'idea ben precisa di cosa cambiare e in che direzione farlo: il rischio, altrimenti, è di infilare un nuovo flop, a prescindere dal fascino che ancora oggi esercita 'Blade Runner'.

QUANDO POTREMO VEDERE LA SERIE TV?
Voci di corridoio sostengono che la lavorazione sta procedendo di gran lena, ma al momento siamo nella fase di scrittura ed è ancora senza nome il network che distribuirà la serie TV: se fosse Netflix o Amazon potremmo sperare in investimenti corposi. In ogni caso, non è possibile ipotizzare quando potremo vedere la nuova incarnazione di 'Blade Runner'.

Leggi anche:
- American Vandal, la stagione 2 è ancora più irriverente
- Harry, ti presento Sally: il finale alternativo e mai girato
- Halle Berry debutta alla regia con un film di arti marziali