Foto: Pixfly/iStock
Foto: Pixfly/iStock
ALL OR NOTHING: MANCHESTER CITY (AMAZON PRIME VIDEO)
Sguardo privilegiato sulla stagione 2017-18 della squadra di calcio Manchester City, con interviste ai giocatori, all'allenatore Pep Guardiola e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte di un grande team. La voce narrante è quella del premio Oscar Ben Kingsley.




BOCA JUNIORS CONFIDENTIAL (NETFLIX)
Completamente dedicata alla squadra argentina del Boca Juniors, questa docu-serie racconta non solo cosa significa giocare ai massimi livelli, ma regala anche uno spaccato della società argentina nel suo complesso. Tutto si svolge durante il campionato 2017-2018 della Superliga, mettendo in campo giocatori come Fernando Gago e Carlos Tevez.




FIRST TEAM: JUVENTUS (NETFLIX)
Qui siamo a casa nostra, negli spogliatoi e sul campo della Vecchia Signora, la squadra di calcio più amata (e anche più odiata) dai tifosi italiani. La stagione messa sotto i riflettori è quella dell'anno scorso, quando ancora nomi del calibro di Gonzalo Higuain e Gigi Buffon indossavano la maglia della Juventus.




FOREVER PURE (NETFLIX)
Non una docu-serie TV, bensì un documentario che racconta una vicenda di calcio e di razzismo: nel 2013 la squadra israeliana Beitar Jerusalem acquistò per la prima volta nella sua storia due giocatori musulmani. Un fatto che scatenò una reazione inaspettata e insieme rivelatoria, e che mise a dura prova i nervi dei giovani calciatori.




SUNDERLAND 'TIL I DIE (NETFLIX)
Torniamo alle serie TV: dopo aver assistito alle trionfali stagioni del Manchester City, del Boca Juniors e della Juventus, vale la pena di guardarsi l'annata 2017-18 del Sunderland, che seguì quella disastrosa che portò alla retrocessione dalla Premier League e che non rappresentò affatto una rinascita. Netflix la pubblicherà nel proprio catalogo il 14 dicembre e al momento non esiste un trailer ufficiale.


Leggi anche:
- The Protector, l'Iron Fist turco: in arrivo su Netflix
- Bios, Tom Hanks è l'ultimo sopravvissuto sulla Terra
- Nei panni di una principessa, il film di Natale di Netflix