Mercoledì 24 Aprile 2024

Uomini e donne, la scelta di Teresa Langella è una favola triste

Una villa, un castello, l'abito da sogno ma il principe azzurro non arriva

Teresa Langella a 'Uomini e donne' (Instagram)

Teresa Langella a 'Uomini e donne' (Instagram)

Roma, 16 febbraio 2019 – ‘Speciale Uomini e donne – La scelta’ amaro per Teresa Langella che resta senza principe azzurro. Il primo dei tre appuntamenti serali del dating show di Maria De Filippi è una fiaba moderna con tutti gli ingredienti dei grandi classici Disney: la villa, il castello, il vestito fiabesco, i ‘duellanti’, serenate sotto il balcone, il confronto con il padre della promessa ‘sposa’, il ricevimento di fidanzamento e tanto altro. A raccontare la storia, con ritmo incalzante e avvincente, è la profonda voce fuori campo di Luca Ward per un perfetto fotoromanzo dei tempi di oggi che tiene incollati davanti al piccolo schermo 3.402.000 spettatori, pari al 16.72% di share.

Non mancano neppure i principali volti dello show di Queen Mary: dalla dama Gemma Galgani che arriva tra la nebbia a bordo di un sidecar per sostenere Teresa nei concitati momenti precedenti la scelta, a Giulia De Lellis che si prende cura del look della tronista per rendere indimenticabile il momento, passando per la prorompente Valeria Marini che con un mini abitino sobrio sobrio – praticamente trasparente – organizza il party da sogno. Peccato, però, che il sogno di Teresa non si avveri. La protagonista resta indecisa fino all’ultimo tra il giovane Antonio Morioni (23 anni), cotto a puntino e pronto a continuare la conoscenza fuori dal programma, e l’affascinante Andrea Del Corso, preso più dalle telecamere che non dall’interesse reale nei confronti della fanciulla.

Antonio si gioca le sue chance con l’album fotografico proiettato sul muro della villa, con la serenata e con dolci effusioni in piscina che mandano su tutte le furie l’altro corteggiatore, Andrea. A mettere pepe al programma è, infatti, la possibilità per i due corteggiatori di spiare a vicenda i momenti trascorsi con la tronista. Così, davanti al maxischermo Andrea vede Teresa e Antonio avvinghiati in piscina e poi, per volontà della giovane, il monitor si spegne e Andrea resta nel dubbio su cosa sia potuto succedere senza telecamere.

Il padre di Teresa, poi, incontra i due pretendenti: a lui piace Antonio anche se lo vede troppo giovane per la figlia (Teresa ha 27 anni), mentre non crede alle intenzioni di Andrea tanto da suggerirgli: “Se tu sarai la scelta di mia figlia, non presentarti al party”. E Andrea segue alla lettera le indicazioni del quasi-suocero tanto da scappare a gambe levate.

Teresa spera fino all’ultimo di veder apparire il suo cavaliere da dietro la tenda bianca. E aspetta con fiducia mentre gli ospiti iniziano a mugugnare. “Sto mangiando a quattro ganasce” ammette la Marini per ingannare l’attesa, mentre Tina Cipollari prova a sdrammatizzare così “Forse è solo in ritardo”. Gianni Sperti, come un disco rotto, ripete a Teresa: “Come ti senti?”. La ragazza è visibilmente affranta e alla fine riceve un bel no. “Avevo dei dubbi, ma mi sarei pentita amaramente se non avessi scelto Andrea” ammette alla fine, cercando di farsi forza anche se la delusione è tanta. “Non si gioca con i sentimenti” tuona la tronista che “in questo percorso ha dato l’anima”.

A rompere l’incantesimo della fiaba moderna è l’assenza dell’happy end ma i fan di Maria 'La sanguinaria' (che non appare mai in questa versione del dating show) continuano a sognare e ripongono le speranze nella storia di Lorenzo Riccardi, che venerdì 22 (in prima serata su Canale 5) sceglierà tra Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro