Sabato 27 Aprile 2024

Figli contesi, da Scarlett ad Angelina la guerra delle star

La Johansson rischia di vedere volare la sua Rose in Francia. L'affidamento dei 'Brangelina'

Scarlett Johansson e l'ex marito Romain Dauriac (Ansa)

Scarlett Johansson e l'ex marito Romain Dauriac (Ansa)

Roma, 9 marzo 2017 - Scarlett Johansson ha chiesto il divorzio dal marito, il giornalista francese Romain Dauriac. I due si erano sposati dal 2014 e hanno una figlia, Rose Dorothy, di due anni e mezzo. La coppia viveva separata dalla scorsa estate. Ora si prepara una battaglia legale per la custodia della piccola visto che Dauriac vuole portarla con sé in Francia. L’attrice, invece, ha chiesto la custodia primaria. La questione, però, sono i frequenti viaggi di lavoro della Johansson.

image

Separazione e tempestoso affidamento dei figli anche Brad Pitt e Angelina Jolie. La paladina dei bambini di tutto il mondo ha preso su armi (i figli Maddox, Pax, Zahara, Shiloh e i gemelli Vivienne e Knox) e bagagli per traslocare da Malibu e approdare in una villa da 27 mila dollari al mese d’affitto (a Hidden Hills, Los Angeles), lasciando quella da 95mila a Brad. In fatto di sentimenti, avvocati milionari a parte, le star non sono comunque molto diverse dai comuni mortali. Carte bollate anche per Madonna e Guy Ritchie per la custodia di Rocco. Dopo una dura battaglia legale, i due ”ex” hanno raggiunto un accordo blindatissimo. Tutto è iniziato nel dicembre 2015, quando Rocco si è rifiutato di tornare negli Stati Uniti, nonostante un ordine del tribunale. La signora Ciccone le ha provate tutte, comprese suppliche via social, fino ad arrivare a un incontro ravvicinato con il figlio.

Addirittura una doppietta per Tom Cruise: nel 2001, per slegarsi da Nicole Kidman; nel 2012 per bissare con Katie Holmes. Con Nicole, Tom condivide due eredi, Isabella e Connor, messi al mondo da una fedele di Scientology e adottati dalla coppia. Col divorzio Tom ha spuntato un affido condiviso, sulla carta. Gli impegni di lavoro di Nicole, una tata scelta fra le aficionados della chiesa prediletta dall’attore e voilà: Isabella e Connor crescono all’ombra del padre. Katie Holmes, invece, ha tenuto duro. Al centro della contesa ci sono tre “S”: Suri, Soldi e Scientology. La bambina è stata affidata alla madre, lui - a quanto si dice - ha sborsato 4 milioni di dollari.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro