Chiara Patriarca in uno scatto su Instagram
Chiara Patriarca in uno scatto su Instagram

Roma, 16 gennaio 2019 – L’avventura di Saranno Isolani 2019 è quasi al termine e il gruppo è sempre più spaccato. Il web-reality Mediaset, prequel digitale dell’Isola dei Famosi 2019, è arrivato al giorno 7: nella ‘giungla’ maremmana, il conduttore Filippo Nardi fa provare il brivido delle nomination ai 10 concorrenti. “E saranno palesi” dice il nobile inglese, prossimo inviato in Honduras.

Le nomine scatenano l’inferno creando ulteriori tensioni nel gruppo degli aspiranti naufraghi. La più votata – e non è una sorpresa – è Chiara Patriarca di Latina (35 anni, fruttivendola e stornellatrice) che riceve 6 voti. Tra le motivazioni si passa dal più soft “non si è integrata” al più secco “hai rovinato il gruppo” detto da Eleonora Massara (45 anni, di Borgomanero, imprenditrice, 360 volte Miss). Tra le due donne, fin da subito, il rapporto non è sbocciato e i riti magici della stornellatrice hanno aggravato la situazione. L’antipatia è reciproca, tanto che Chiara nomina Eleonora “perché è una persona cattiva, manipolatrice e invidiosa”. La pioggia di nomination non sembra toccare più di tanto la ‘fruttarola’ che dichiara: “Mi temono, sono la più forte perché sono la più vera”.

Due nomination arrivano anche per Alice Fabbrica (22 anni, travel influencer e aspirante showgirl), temuta perché prima in classifica dopo le varie prove. Lucia Grieco (25 anni, di Battipaglia, addetta alle vendite e aspirante attrice) non si nasconde e candidamente confessa: “Temo Alice, anche io voglio andare in Honduras”. Ma la travel influencer non la prende bene e ne nasce un’accesa lite. Urla e scontri verbali anche tra Giorgia Venturini (34 anni di Rimini, comunicazione e media) e Salvatore Vigliucci, alias ‘Salvo The Best’ (59 anni, messo comunale e aspirante ballerino). Alla romagnola non è andata giù la nomination, ma Salvo sostiene di averla ripagata con la stessa moneta “visto che in una prova mi hai penalizzato”. L’aspirante ballerino va in escandescenza, la ragazza lo invita ad abbassare i toni, ma la notte in tenda sembra non trovare pace.

Il gruppo di aspiranti isolani ha ancora un giorno per guadagnare punti (con le prove) e voti (del pubblico che guarda in streaming il programma) poi i giochi si chiuderanno e solo 2 donne e 2 uomini potranno partire verso le spiagge paradisiache di Cayos Cochinos ma non tutti resteranno con i vip dell’Isola (il reality di Canale 5 inizierà il 24 gennaio).