Ryan Gosling
Ryan Gosling
Ha danzato in 'La La Land', ha dato la caccia ad androidi in 'Blade Runner 2049', ha guidato auto in 'Drive' e interpretato Neil Armstrong in 'First Man': ora Ryan Gosling si prepara a vestire panni del tutto diversi sfoggiando una quantità di peli superflui, unghie affilate e denti aguzzi. È infatti stato scritturato da Universal Pictures per essere l'uomo lupo di 'Wolfman', vale a dire il licantropo più famoso della storia del cinema. Il film si inserisce nel nuovo corso del cosiddetto Dark Universe.

Il Dark Universe

Fino a un paio di anni fa il Dark Universe puntava a realizzare una serie di film interconnessi, prendendo esempio dal franchise dei supereroi Marvel, però con al centro i mostri resi celebri da Universal nel periodo compreso fra gli anni Venti e gli anni Cinquanta del secolo scorso: parliamo di personaggi di finzione come Dracula, la Mummia, Frankenstein, l'Uomo invisibile, il Fantasma dell'opera, eccetera.

Inizialmente Universal Pictures puntava a una produrre i remake delle sue pellicole classiche inserendole in un contesto narrativo più ampio e che permettesse di fare muovere i vari protagonisti all'interno di una linea narrativa comune, che consentisse anche di farli comparire nel medesimo film. L'intenzione era stata evidente con 'La Mummia' del 2017, che ruotava attorno all'eroe interpretato da Tom Cruise, ma che introduceva anche il dottor Jekyll di Russell Crowe.

Wolfman e il nuovo corso del Dark Universe

L'insuccesso di quel tentativo ha convinto Universal Pictures ad abbandonare l'idea di un universo condiviso e di realizzare invece una serie di remake indipendenti gli uni dagli altri. Abbiamo così avuto il recente 'The Invisible Man' (2020, la cui distribuzione in Italia è stata intralciata dalla pandemia da Coronavirus) e avremo anche il futuro 'Wolfman' interpretato da Ryan Gosling.

Molte delle informazioni su 'Wolfman' sono ancora riservate, però sappiamo che la sceneggiatura è stata firmata da Lauren Schuker Blum, che in questo modo agguanta il suo esordio su grande schermo dopo avere firmato numerosi episodi della serie TV 'Orange Is the New Black'.

Leggi anche:
- In streaming su Apple TV+ il nuovo film di Martin Scorsese
- Labyrinth 2, Scott Derrickson regista del sequel
- Uomini che odiano le donne, Amazon lavora a una serie TV