Regé-Jean Page in 'Bridgerton' - Foto: Shondaland/Netflix
Regé-Jean Page in 'Bridgerton' - Foto: Shondaland/Netflix

Non scopriamo certo oggi che la serie TV 'Bridgerton' ha rappresentato un formidabile trampolino di lancio per la carriera dell'attore Regé-Jean Page: oggi ne abbiamo ulteriore conferma perché, dopo essere entrato nel cast di 'The Gray Man' e in quello del nuovo 'Dungeon & Dragons', è stato scritturato per interpretare Simon Templar, detto Il Santo, nel film 'The Saint'. Secondo i piani di Paramount Pictures, il lungometraggio dovrebbe rappresentare l'inizio di un franchise dedicato a quello che è stato definito "un Robin Hood moderno" e che in precedenza è stato portato su piccolo schermo da Roger Moore negli anni Sessanta e su grande schermo da Val Kilmer nel 1997.
 

Regé-Jean Page è il nuovo Simon Templar

Simon Templar è un personaggio letterario creato dallo scrittore britannico-cinese Leslie Charteris: ha esordito nel 1928 ed è stato al centro di romanzi, racconti, radiodrammi, fumetti, serie TV e film. Fra le altre cose si contano oltre cinquanta romanzi, due telefilm e una ventina di lungometraggi (le incarnazioni più celebri su schermo sono appunto quelle di Roger Moore e Val Kilmer). Da questi numeri è chiaro che le potenzialità per un nuovo franchise ci sono tutte ed è per questo che Paramount Pictures sta muovendo le proprie pedine in vista di una serie di lungometraggi che diano un taglio contemporaneo alle avventure del Santo.

Oltre ad avere scritturato Regé-Jean Page, lo studio di produzione ha affidato il compito di scrivere la sceneggiatura del film a Kwame Kwei-Armah: si tratta di un drammaturgo, attore e attualmente direttore artistico del teatro The Young Vic, che ha anche esperienza nel campo del cinema e della televisione. Il regista di 'The Saint', invece, non è ancora stato ufficializzato: gira però il nome di Dexter Fletcher ('Rocketman', 'Eddie the Eagle'), coinvolto in un precedente tentativo di lanciare un nuovo franchise, quando il protagonista avrebbe dovuto essere Chris Pine.

Gli altri progetti di Regé-Jean Page

Dal canto suo, fra qualche mese Regé-Jean Page avrà l'agenda libera e potrà dedicarsi a 'The Saint', sempre che il progetto prenda quota (gli analisti sostengono che lo farà). Dovrà però dedicarsi alla promozione di 'The Gray Man', che è attualmente in sala di montaggio ed è un action/thriller scritto e diretto dai fratelli Russo (quelli di 'Avengers: Endgame') e con un cast composto da star come Chris Evans, Ana de Armas, Ryan Gosling e Billy Bob Thornton. In questi giorni Regé-Jean Page si trova invece sul set del film 'Dungeons & Dragons', accanto a Hugh Grant, Michelle Rodriguez e Chris Pine, atteso nelle sale durante il 2023.