Le Figlie d’arte: Asia Argento e Vera Gemma
Le Figlie d’arte: Asia Argento e Vera Gemma

Roma, 11 febbraio 2020 - Al via il viaggio di Pechino Express 2020. Oggi, martedì 11 febbraio, in prima serata su Raidue, va in onda la prima puntata di ‘Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente’, l’adventure game prodotto da Raidue in collaborazione con Banijay Italia, edizione italiana del celebre format belga-olandese ‘Peking Express’. L’ottava edizione del programma vede ancora al timone Costantino Della Gherardesca. Sarà lui il ‘cicerone’ del viaggio di settemila chilometri attraverso l’Oriente e le sue stagioni: dall’estate della Thailandia, alla primavera della Cina per arrivare all’inverno della Corea del Sud.

LA GUIDA TV

Un’avventura – registrata lo scorso autunno – lunga 37 giorni per dieci coppie di vip che dovranno spostarsi da una tappa all’altra contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Avranno a disposizione uno zaino con una dotazione minima e un euro al giorno a persona in valuta locale. Per la coppia vincitrice, ci sarà un premio in denaro da devolvere alla Ong Ovci – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

Le dieci coppie pronte alla sfida sono le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), Padre e Figlia (Marco Berry e Ludovica Marchisio), i Palermitani (Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

La prima puntata, che coincide con la prima tappa, parte al largo dell’Isola del Buddha d’oro, così chiamata perché leggenda narra che da qualche parte sull’isola sia seppellita una statua in oro massiccio dell’Illuminato. Il percorso è lungo 277 chilometri. I viaggiatori attraverseranno la foresta vergine di Khao Sok, arriveranno nel Thamma Park - dove si svolgerà la prima prova immunità – e giungeranno a Surat Thani, meta della prima puntata. Qui Costantino svelerà l’ordine di arrivo delle coppie: le ultime due in classifica saranno a rischio eliminazione. I vincitori dell’immunità decideranno quale delle ultime due vogliono eliminare ma solo la fatidica busta nera decreterà se la tappa è eliminatoria o meno.