25 gen 2022

'Non siamo più vivi', la serie TV di Netflix con gli zombi

Realizzata in Corea del Sud, come 'Squid Game', esce in streaming il 28 gennaio: ecco trama, trailer e tutte le informazioni essenziali

Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Desiderosa di capitalizzare il successo di 'Squid Game', la piattaforma di contenuti in streaming Netflix sta puntando su altri prodotti realizzati in Corea del Sud: nel caso della serie TV sudcoreana 'Non siamo più vivi', che esce venerdì 28 gennaio, ha aggiunto un ulteriore elemento gradito al pubblico, vale a dire un'epidemia zombi.

'Non siamo più vivi', tutto sulla serie TV

La trama si concentra su un gruppo di liceali e sulla loro scuola, che diventa l'epicentro di un'epidemia zombi. Mentre l'infezione si propaga rapidamente, seminando morte e distruzione, e mentre dall'esterno si tenta di organizzare un qualche tipo di risposta, gli studenti che ancora non sono stati infettati devono trovare il modo di scappare e salvarsi. Più semplice a dirsi che a farsi.

'Non siamo più vivi' (titolo internazionale 'All of Us Are Dead'), è un horror basato su un webtoon di Joo Dong-geun, dove per webtoon si intende un fumetto creato esplicitamente per la fruizione digitale, in particolare su smartphone. Il lavoro di Joo Dong-geun ha avuto grande successo nel sudest asiatico ed è stato adattato per il piccolo schermo dallo sceneggiatore Chun Sung-Il, nome sconosciuto qui da noi ma già cimentatosi con il cinema e la televisione sudcoreane. Alla regia troviamo Lee Jae-Gyu (anch'egli con alcuni crediti da regista in Corea del Sud) e Kim Nam-su (all'esordio). Nel cast spiccano fra gli altri Yoon Chan-Young, Park Ji-Hu e Cho Yi-Hyun.

Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'Non siamo più vivi' è composta da 8 episodi che durano una quarantina di minuti l'uno e la cui visione non è adatta agli spettatori più piccoli. Coloro che hanno la giusta età per vederla devono solo attendere il 28 gennaio, giorno della pubblicazione della serie TV all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Netflix.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?