21 gen 2022

NATURA E ARTE ECCO ’KRIMROSE’ I GIOIELLI DI DESIGN DI CRISTIANA CAVALLI

di Eva Desiderio

"Durante la pandemia ho sentito la voglia di rimettermi in gioco, di fare qualcosa di mio". Così Cristiana Cavalli, primogenita del grande Roberto Cavalli – per oltre 15 anni al suo fianco come responsabile legale dell’azienda di famiglia (Cristiana è avvocato ndr) – annuncia il lancio della sua prima collezione di gioielli ’democratici’ (realizzati a mano in ottone placcato oro 18 car.), bijoux che abbelliscono ogni abbigliamento, cari alle donne perché accessibili per ogni budget.

"Sono stata presidente mondiale di tutte le licenze del gruppo Roberto Cavalli e ho fatto grandi esperienze di prodotto e distribuzione, sui buyer e sui desideri del cliente, poi ho preferito dedicarmi qualche anno alla famiglia con la nascita di mio figlio Gabriele che ha dieci anni e oggi eccomi pronta per questa nuova sfida", dice l’imprenditrice che ha chiamato il suo brand Made in Italy ’Krimrose’, ispirandosi al nome primrose in inglese primula e al suo diminuitivo col K (come Kri). "La primula è il fiore della rinascita, della primavera dopo l’inverno. Ora dobbiamo guardare avanti, verso il futuro".

Anche con questi gioielli ispirati alle forme della natura e dell’arte, due componenti ideali nella filosofia di Roberto Cavalli che ha trasmesso a Cristiana. "Mio babbo è stato il primo a vedere i miei gioielli ed è stato felice, li ha trovati belli, è orgoglioso di me e del mio brand. Io gli chiedo consigli e lui mi appoggia e mi sprona", continua Cristiana che comunica le sue idee di stile a un team di creativi che la seguono e poi alla manifattura a mano vicentina Cora con la quale ha siglato una partnership per Krimrose.

"Per me l’arte scorre nel sangue, con mio padre genio dello stile e collezionista, mia nonna pittrice e il mio bisnonno pittore macchiaiolo, poi mia madre che è restauratrice di quadri. Figlia d’arte di nome e di fatto!", ammette Cristiana.

La proposta di demi-fine jewelry si compone di 20 pezzi in ottone rivestito in oro 18K, chiaro e molto lucido. La maggior parte sono orecchini "la mia passione". I nomi delle collezioni, tutte ISO 9001, si ispirano al creato: Leaf, Plume, Shell, Cascade, Drop, ciascuna declinata nei vari gioielli: earring, bracelet, necklace e ring, con in aggiunta una spilla della famiglia Plume. Packaging in materiale ecosostenibile nelle nuance del verde-turchese, riutilizzabile come portagioie. Primo lancio ufficiale e festoso per San Valentino, poi vendita sul sito krimrose.com, sui principali canali on line di moda e lifestyle, nelle più belle boutique del mondo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?