Outfit maschile per l'estate 2021
Outfit maschile per l'estate 2021

L’estate 2021 sta per iniziare e sono tante, come sempre, le novità fashion che stilisti e celebrity portano alla ribalta, tra evergreeen e nuove proposte. Eccone 5, per la moda uomo, per avere un look al passo con i tempi.

Tinte pastello
Addio ai colori sobri e ai look troppo castigati, l’estate 2021 della moda uomo sarà all’insegna del colore e dell’esagerazione. Via libera, quindi, alle tinte pastello per capi spalla, t-shirt, pantaloni, cappelli, scarpe e accessori.
Quali scegliere? Il rosa, in pieno stile genderless, l’azzurro, il blu elettrico, il rosso, il giallo e il verde petrolio.
La parola d’ordine, come detto, è esagerare, con abbinamenti azzardati (rosa-giallo e azzurro-verde ad esempio). Chi preferisce uno stile un po’ più sobrio può provare con il bianco latte e il greige, la nuova tonalità tanto di moda nata dalla fusione tra grigio e beige.

Look comodo
Pantaloni e t-shirt larghe, sneakers anche per il look da ufficio, capospalla di jeans e infradito anche di pomeriggio. Lo stile uomo per la bella stagione 2021 è all’insegna del relax, anche nel guardaroba. I tessuti sono leggeri, morbidi, le linee cadono ampie, senza stringere. La camicia è senza cravatta, la giacca non si abbottona.

Accessori utili e tessuti tecnici
La comodità del look va di pari passo con la scelta di accessori funzionali e sempre utili. Cosa scegliere? Marsupi e ganci per portare le chiavi, il portafogli e lo smartphone, tasche ampie e confortevoli, cinghie e capi in tessuto tecnico, traspiranti e facili da lavare e stirare.

Bucket cup
Tra gli accessori must have per la moda uomo dell’estate 2021 c’è sicuramente il bucket cup. Il cappello stile pescatore, che compare ormai immancabile sui profili degli influencer sui social, è il protagonista assoluto tra i copricapi maschili. Tra i più gettonati c’è quello in tessuto tecnico, impermeabile, che si può usare anche in spiaggia (e in acqua), con le tasche per le chiavi e, naturalmente, super colorato.

Camouflage
Un evergreen che per la prossima stagione calda torna prepotentemente alla ribalta. Il camouflage, lo stile militare sportivo e casual, domina su capi di abbigliamento e accessori. Capispalla (anche bomber leggeri), t-shirt, pantaloni lunghi e corti e persino le scarpe si colorano con le nuance mimetizzanti, con il verde e l’azzurro a spadroneggiare sulle altre colorazioni.