Tokyo è stata eletta luogo più instagrammabile del 2021
Tokyo è stata eletta luogo più instagrammabile del 2021

Con le vacanze ridotte quasi a zero causa Covid-19, nel 2020 i nostri profili Instagram sono rimasti mestamente a languire. Ma quest'anno (si spera) arriverà il momento di rimetterci a viaggiare e allora potremo finalmente rifarci. Per andare sul sicuro e fare il pieno di foto con effetto acchiappa-like garantito, il sito Big 7 Travel ha creato la classifica dei 50 luoghi più instagrammabili del mondo, frutto di una mediazione fra il numero di hashtag di ciascuna destinazione e il contributo degli utenti e del team editoriale.

In un crescendo di fotogenicità, si parte dal fondo della lista con Atene, la poco nota ma affascinate capitale dell'Azerbaigian, Baku, e Phuket in Thailandia con le sue favolose spiagge tropicali. Salendo verso le parti alte della classifica si incontrano mete arcinote e imprescindibili, fra cui praticamente tutte le principali città d'arte europee, e altre meno scontate, come Hoi An in Vietnam, l'Armenia, Minsk in Bielorussia, Giacarta in Indonesia, Vancouver in Canada, Bogotà in Colombia.

In posizione 17 spunta Milano, descritta così: "Non dovrebbe sorprendere che una delle capitali internazionali della moda sia una mecca per Instagram. Che le vostre preferenze fotografiche siano più orientate verso lo stile, la storia, il cibo o la cultura, Milano ha tutto. Per cominciare scattate qualche foto all'iconico Duomo, e poi continuate…". Curiosamente, la città lombarda è l'unica rappresentante dell'Italia a comparire nella classifica: sono assenti i grandi classici, Roma, Venezia, Firenze, la Costiera Amalfitana, solo per citare i più amati dai visitatori internazionali.

Entrando nella top 10 ecco Londra, L'Avana, Istanbul, New York, su fino alla vetta dominata da Tokyo, metropoli travolgente che offre occasioni fotografiche ogni tre metri, davanti alle Filippine e a Parigi. Qui potete vedere la lista completa








La top 10 delle mete più instagrammabili

1. Tokyo
2. Filippine
3. Parigi
4. New York
5. Istanbul
6. Dubai
7. L'Avana
8. Sydney
9. Londra
10. Chicago