28 apr 2022

Quattro maschere viso naturali da fare in gravidanza

Papaya, caffè, prezzemolo e cetriolo: ecco 4 ingredienti naturali per realizzare delle maschere viso perfette da usare durante la gravidanza

Maschera viso con ingredienti naturali
Maschera viso con ingredienti naturali

Il periodo della gravidanza è molto stressante per la cute, che cambia spesso aspetto ed è molto più sensibile agli agenti esterni a causa degli stravolgimenti ormonali. Per evitare disidratazione e secchezza è molto importarne nutrirla a fondo, magari con ingredienti completamente naturali che non contengono elementi chimici potenzialmente nocivi. Scopriamo 4 maschere di bellezza per curare la pelle del viso durante la gravidanza.

1. Maschera di bellezza in gravidanza con papaya
Chi ha bisogno di rassodare la cute del viso, regalarle elasticità e rendere più tonici i tessuti può provare con questa maschera alla papaya, un ingrediente naturale ricco di vitamina C e una forte azione antirughe e antinvecchiamento.
Si prepara con 100 grammi di papaya matura e completamente sbucciata, un cucchiaio di miele, un tuorlo d’uovo e un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Tutti gli ingredienti vanno frullati con un comune mixer da cucina fino ad ottenere un composto omogeno, da spalmare delicatamente sulla cute e lasciar agire per circa 20 minuti. Al termine del trattamento la maschera va risciacquata con acqua tiepida.

2. Maschera di bellezza in gravidanza con il caffè
Perfetta per stimolare la circolazione nei vasi sanguigni del volto, questa maschera di bellezza al caffè è ideale anche per ringiovanire la cute e renderla naturalmente più morbida ed elastica. Si prepara con 100 grammi di fondo del caffè, un avocado maturo sbucciato e un cucchiaino di miele. Gli ingredienti vanno amalgamati in un recipiente e la maschera va applicata sul volto per circa 20 minuti, evitando la zona del contorno occhi. Al termine del trattamento, risciacquo con acqua tiepida e crema idratante.

3. Maschera di bellezza in gravidanza con il prezzemolo e la farina d’avena
Chi ha una pelle rovinata e, durante la gravidanza, deve fare i conti con acne e brufoli, può trovare in questa maschera di bellezza con il prezzemolo un efficace rimedio naturale. L’avena, inoltre, è un toccasana per chi soffre di cute grassa.
Basta versare tre cucchiai di prezzemolo in un decilitro di acqua che bolle, aggiungere un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un altro cucchiaio di farina di avena e lasciare il composto sul fuoco per 5 minuti. Dopo aver amalgamato gli ingredienti e fatto raffreddare completamente l’infuso, bisogna applicarlo sulla pelle del viso per circa 15 minuti e poi rimuoverlo con acqua tiepida.
Importante è usare il composto quando è freddo, per non danneggiare la cute e non usare la maschera se si soffre di pelle secca.

4. Maschera di bellezza in gravidanza con i cetrioli
Chi in gravidanza ha la cute secca e ha bisogno di idratazione, può usare i cetrioli per realizzare a casa una maschera di bellezza nutriente e capace di regalare al viso purezza e sinuosità.
Basta frullare con un mixer da cucina un cetriolo sbucciato e un cucchiaio di formaggio spalmabile e poi applicare il composto sul viso per circa 20 minuti prima di rimuoverlo con acqua tiepida.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?