Giulia De Lellis (25 anni) vanta 4,9 milioni di follower sul suo profilo Instagram
Giulia De Lellis (25 anni) vanta 4,9 milioni di follower sul suo profilo Instagram
di Barbara Berti "Trovare l’amore in tv è difficile ma lo è ancor di più farlo funzionare nella vita di tutti i giorni". Parola di Giulia De Lellis, l’influencer da quasi cinque milioni di follower su Instagram, ed ex protagonista di Uomini e donne (per la storia d’amore con Andrea Damante, ndr) che è al timone del programma Love Island Italia, il dating reality interattivo, prodotto da Fremantle per Discovery Italia, in onda ogni giorno su Discovery+ che si concluderà domani con la proclamazione del vincitore e che è stato uno dei...

di Barbara Berti

"Trovare l’amore in tv è difficile ma lo è ancor di più farlo funzionare nella vita di tutti i giorni". Parola di Giulia De Lellis, l’influencer da quasi cinque milioni di follower su Instagram, ed ex protagonista di Uomini e donne (per la storia d’amore con Andrea Damante, ndr) che è al timone del programma Love Island Italia, il dating reality interattivo, prodotto da Fremantle per Discovery Italia, in onda ogni giorno su Discovery+ che si concluderà domani con la proclamazione del vincitore e che è stato uno dei programmi rivelazione della stagione tanto che si parla di una seconda edizione.

Giulia, le coppie in gioco sono state davvero colpite dalle frecce di Cupido oppure hanno giocato di strategia?

"Il gran finale sarà ricco di colpi di scena, ne sono convinta. Ma secondo me alcuni ‘lovers’ hanno davvero trovato l’amore, come Yulia e Manuel, la coppia eliminata in semifinale. Tra quelle ancora in ballo (Rebeca e Wolf, Denis e Monica e Antonino e Cristina, ndr) c’è n’è una che ha del potenziale. Io ci credo, sono una romantica".

Sta conducendo un programma per trovare l’anima gemella, questo l’ha riportata al tempo di Uomini e donne?

"Il contesto è completamente diverso. Qui le coppie sono riprese h24 e hanno la possibilità di stare sempre insieme. A Uomini e donne i contatti tra tronisti e corteggiatrici erano ridotti al minimo. E sinceramente quell’esperienza fa ormai parte del mio passato, mi piace focalizzarmi sul presente: in ogni cosa mi butto con il cuore e con l’anima, come quando ho scritto il libro (Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!, ndr) o quando ho preso parte al film Genitori vs influencer". Rifarebbe Uomini e donne? "Consiglio a tutti di fare quell’esperienza, ho un ricordo meraviglioso. È una situazione con meccanismi innaturali che, però, rendono magico tutto il percorso".

Con il suo ex Andrea Damante in che rapporti è oggi?

"Per me è stata una relazione importante, oggi rimane un grande affetto, non dimentico il percorso, anche di crescita personale, che ho condiviso con lui".

Oggi Giulia è innamorata?

"Tantissimo, ho incontrato una persona leale, vera con cui piano piano sto costruendo un rapporto solido (è fidanzata da quasi un anno con Carlo Gussalli Beretta, ndr). E cerco di vivere la storia lontano dai riflettori, soprattutto per rispetto del mio fidanzato che non fa parte del mondo dello spettacolo".

Si è mai chiesta come mai abbia questo seguito sui social?

"Nel tempo ho creato un rapporto di fiducia, una confidenza vera e sincera. Non ho mai messo maschere e credo che questo sia stato il segreto del mio successo con i fan. D’altronde anche Maria (De Filippi, ndr) mi ha sempre detto: Giulia resta sempre te stessa!"