New York, 11 fwebraio 2019 - A Hollywood come nel resto del mondo la celebrazione dei 50 anni è una data importante da registrare. Jennifer Aniston per il suo primo mezzo secolo di vita si è vista circondata da amici ed ex mariti, con i quali i rapporti non si sono mai spezzati. Ma c’è un ex-marito più speciale degli altri, con il quale il legame non si è mai veramente interrotto. E allora ecco che il divorziato 55enne più ambito di Hollywood arriva in perfetta forma alla festa di Jennifer, l’abbraccia e parla con lei per dieci minuti fitti. Scatenando curiosità e pettegolezzi. Solo quando altri amici inseparabili della festeggiata, tra cui George Clooney e Amal, arrivano a rubargli la scena nel lussuoso Sunset Tower Hotel, di Los Angels, gli sguardi si allontanano dall’affascinante attore.

Dopo che Gwyneth Paltrow, altra ex di Pitt e John Mayer, altro ex della Aniston, hanno fatto il loro ingresso la festa ha avuto inizio. Nel mondo delle star mantenere le tracce delle relazioni sentimentali, inclusi divorzi tradimenti e rappacificazioni, è un vero mestiere, tra costanti e costose smentite. Le attendibili e spesso pagate 'gole profonde', che tengono nel mirino i grandi party dei vip, sottolineano che i grandi assenti al party di Jennifer sono stati proprio Angiolina Jolie e la nuova fiamma di Pitt, la diva sudafricana Charlize Theron, indicata dagli scommettitori come la sua nuova fidanzata. Raggiante fra gli ex con un elegante e semplice abito nero senza alcun sostegno, per dimostrare che l’età non conta, la Aniston ha riservato a Brad un’attenzione speciale, dedicandosi poi anche agli altri ospiti. La confidenza con Brad, sposato nel 2000 e che l’aveva lasciata cinque anni dopo per la Jolie, ha pochi precedenti nel sentimentalmente veloce mondo del cinema.

TestimoniI riferiscono che Pitt ha trascorso il resto della serata con Clooney e Amal che da quando sono insieme sembrano concorrere, senza rivali, per l’Oscar della fedeltà. Gli specialisti del gossip sono pronti a scommettere che Jennifer, oggi completamente libera anche dall’ultimo divorzio e Brad, in via di risoluzione dalla complessa relazione con Angiolina Jolie e, forse, in fase di raffreddamento anche con la Theron, potrebbero prendere in considerazione un ritorno di fiamma. I due sarebbero stati avvistati insieme ad Hollywood in almeno un paio di occasioni negli ultimi mesi. Insomma, le voci si rincorrono anche se l’attrice al momento sembra avere altre priorità e non sembra soffrire di ‘singletudine’. "Qualcuno pensa sbagliando che io sia infelice a causa del fatto che non ho una vita da manuale", ha rivelato in una recente intervista, alludendo al classico binomio figli/marito. "È completamente falso, ho una vita appagante".