Il cast de L'Isola dei famosi 2021 (Mediaset)
Il cast de L'Isola dei famosi 2021 (Mediaset)

Roma, 9 aprile 2021 - All'Isola dei Famosi 2021 Beppe Braida si ritira dal gioco. Il cabarettista e conduttore televisivo lascia il reality condotto da Ilary Blasi perché i genitori sono positivi al Covid-19. Con un annuncio via social, la produzione comunica l'abbandono del concorrente. "Beppe Braida ha deciso di lasciare l’Isola e di tornare a casa per gravi motivi familiari sopraggiunti nelle ultime ore" si legge sull'account ufficiale dell'Isola. E' poi la striscia quotidiana del programma - in onda dal lunedì al venerdì alle 13 e alle 18 su Italia1, alle 16,35 su Canale 5, alle 20,30 su Mediaset Extra e all’1 su La5 - a fornire qualche dettaglio in più sulla scelta del comico torinese. Entrambi i genitori del concorrente sono positivi al Covid e il padre Nando è ad oggi ricoverato in ospedale. "Non so come sta" dice Braida ai suoi compagni uscendo dal confessionale e comunicando loro la volontà di abbandonare il gioco.

Intanto sull'Isola continuano le avventure dei naufraghi. A 'Playa Reuniòn' si registra, ormai da giorni, la separazione di Brando Giorgi dal resto del gruppo, con gli unici momenti di incontro che sono la richiesta di cibo. I naufraghi non approvano la scelta dell'attore che lui giustifica dicendo di non essere riuscito ad amalgamarsi al gruppo. Il distacco, però, non rende Giorgi autonomo in tutto e per tutto ed alcuni pensano che sia soltanto una strategia di gioco per mostrarsi al pubblico come “quello emarginato”. A 'Playa Esperanza' (la seconda chance per tutti i naufraghi eliminati al televoto) il clima è più disteso e le tre donne che l'abitano (Vera Gemma, Miryea Stabile ed Elisa Isoardi) sembrano andare d'amore e d'accordo.

Lunedì 12 aprile, in prima serata su Canale 5, va in onda l'ottava puntata del reality di Canale 5 e al televoto ci sono Drusilla Gucci e Andrea Cerioli.