Foto: Edinburgh Gin
Foto: Edinburgh Gin

Phoebe Waller-Bridge, londinese classe 1985, ha collaborato con Edinburgh Gin per realizzare una bottiglia in edizione limitata. Lo scopo è benefico e l'oggetto è ispirato alla serie TV 'Fleabag' e in particolare a un dialogo che avviene nell'ultimo episodio dello show, quello in cui la protagonista dice al prete sexy che lo ama e lui risponde "passerà".


Il gin in edizione limitata di Phoebe Waller-Bridge

Il gin in questione è un classico London Dry che, oltre all'immancabile ginepro (ingrediente essenziale perché si possa parlare di gin), è arricchito da botaniche come i boccioli di pino, la lavanda, il gelso e gli agrumi. Il tutto racchiuso in una bottiglia decorata da un disegno realizzato da Phoebe Waller-Bridge nel quale compare il profilo del volto della protagonista di 'Fleabag', una rappresentazione dello skyline notturno di Edimburgo, una volpe rossa, le parole 'I love you" scritte Waller-Bridge e quelle "I'll pass" scritte dall'attore Andrew Scott (che interpreta il prete).

Tra l'altro, la città di Edimburgo ha un posto speciale nel cuore di Waller-Bridge perché è qui, nel corso del Fringe Festival 2013, che portò per la prima volta in scena il monologo teatrale 'Fleabag', che successivamente avrebbe conosciuto enorme successo sui palcoscenici britannici e sarebbe diventato una serie TV dal successo ancora più grande. Sull'etichetta disegnata per la bottiglia di gin compare anche una sedia bianca, richiamo allo spoglio allestimento scenico che caratterizzò quel primo allestimento.

L'edizione limitata della bottiglia è al momento in prenotazione sul sito ufficiale di Edinburgh Gin. Il costo è di 48 sterline e l'intero ricavato finanzierà un fondo per consentire "alla prossima generazione di talenti di tornare al Fringe Festival nel 2022" (così si legge nel comunicato stampa). La vendita sul sito inizierà il 20 luglio, con consegna nella sola Gran Bretagna. Gli acquisti al di fuori dell'online saranno possibili a partire dai primi di agosto e si potrà trovare la bottiglia in loco durante il Fringe Festival 2021, che si tiene dal 6 al 30 agosto.