Foto: Millennium Media/Summit Entertainment
Foto: Millennium Media/Summit Entertainment

Roma, 13 aprile 2021 - Fare la guardia del corpo di un sicario è difficile, farlo di sua moglie è forse peggio: parola del primo trailer ufficiale di 'Hitman's Wife's Bodyguard', sequel della commedia d'azione 'The Hitman's Bodyguard' (2017, film uscito in Italia con il titolo 'Come ti ammazzo il bodygard'). Nel cast tornano Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson e Salma Hayek, mentre le new entry sono Antonio Banderas, Morgan Freeman, Richard E. Grant e Frank Grillo. Regia e sceneggiatura sono state firmate, rispettivamente, da Patrick Hughes e Tom O'Connor, che riprendono i ruoli già occupati nel 2017.

Hitman's Wife's Bodyguard, il film

In 'Come ti ammazzo il bodyguard' avevamo conosciuto la migliore guardia del corpo al mondo Michael Bryce (interpretato da Ryan Reynolds). Il suo mondo andava a gambe per aria a causa dell'incarico di proteggere il sicario Darius Kincaid (Samuel L. Jackson) e permettergli di testimoniare contro un dittatore alla Corte penale internazionale. In 'Hitman's Wife's Bodyguard' ritroviamo Bryce quattro anni più tardi, ancora provato dall'esperienza. La sua psicologa gli impone un periodo di pausa da trascorrere senza stress, pistole, violenza e sangue. Solo che la moglie do Kincaid (Salma Hayek) è braccata da gente che la vuole morta e si rivolge proprio a lui.

Il primo film era stato recensito dalla critica in maniera negativa, ma era stato un successo di pubblico, guadagnando 177 milioni di dollari a fronte di un budget da 30 milioni. Così il sequel era stato messo in cantiere: avrebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche statunitensi ad agosto del 2020, poi la pandemia di Coronavirus ha costretto produttori e distributori a fare slittare la data d'uscita. Inizialmente era stato ipotizzato il 20 agosto 2021, poi si è deciso di anticipare al 16 giugno e di confezionare un trailer che facesse venire l'acquolina in bocca ai fan del genere action/comedy. Ancora da fissare l'arrivo nei cinema italiani.

Il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Cosmic Sin, il film: Bruce Willis contro gli alieni
- Love and Monsters, il film Netflix: in cerca dell'amore nonostante l'apocalisse
- 'Lol: chi ride è fuori': lo show comico di Amazon Prime Video