Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Roma, 12 aprile 2021 - Trovare l'amore è una sfida, farlo nonostante la Terra sia devastata da mostri assassini è cosa ancora più ardua: riuscirà il nostro eroe a coronare il proprio sogno nonostante tutto? Lo scopriremo a partire da mercoledì 14 aprile, giorno dell'uscita in streaming su Netflix del film 'Love and Monsters', che mescola commedia romantica e azione post apocalittica ed è candidato a un Oscar 2021, nella categoria riservata ai migliori effetti visivi. Il regista si chiama Michael Matthews, mentre il cast è capitanato da Dylan O'Brien, Michael Rooker, Ariana Greenblatt e Jessica Henwick.

Love and Monsters, tutto sul film

La trama ruota attorno al giovane Joel, che è innamorato e vive un'esistenza senza scossoni. Poi enormi mostri attaccano la Terra, devastano il devastabile, decimano l'umanità e costringono i superstiti a rifugiarsi in colonie sotterranee: Joel ha assistito alla morte dei genitore e, per quanto ne sa, pure l'amata è stata uccisa. Anni dopo scopre invece che è viva e si trova in una colonia a 130 chilometri dalla sua: decide di raggiungerla, avventurandosi in un mondo ostile e che non sa affrontare. Sulla strada farà amicizia con un cane, incontrerà due preziosi alleati e, ovviamente, dovrà fare i conti con una quantità di mostri.

'Love and Monsters' è nato da un'idea dello sceneggiatore Brian Duffield, autore fra le altre cose dell'horror/action 'Underwater' (2020, con Kristen Stewart e Vincent Cassel). Lo stesso Duffield ha poi scritto il copione insieme a Matthew Robinson ('Dora e la città perduta', 'Il primo dei bugiardi'), mentre la regia è stata affidata a Michael Matthews, che in questo modo ha firmato il suo secondo lungometraggio dopo il thriller/western 'Five Fingers for Marseilles' (2017).
Nel cast spiccano il protagonista Dylan O'Brien, famoso soprattutto per la saga cinematografica 'Maze Runner' e per la serie TV 'Teen Wolf'. La sua amata è interpretata da Jessica Henwick ('Iron Fist', 'Il trono di spade'), le due persone che lo aiutano durante il viaggio sono Michael Rooker ('Guardiani della Galassia') e Ariana Greenblatt ('L'unico e insuperabile Ivan').


Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

'Love and Monsters' è uscito on demand negli Stati Uniti a ottobre del 2020, dunque conosciamo il responso della critica a stelle e strisce: in media siamo a un soffio dalla sufficienza (59/100 su Metacritic). Dovendo riassumere il succo delle recensioni, potremmo dire che il film intrattiene durante la visione, ma una volta terminato lascia poco e non si caratterizza per particolare originalità. Bene, insomma, ma non benissimo: in ogni caso, un buon modo di trascorrere 1 ora e 49 minuti con il cervello in folle. Per vederlo basta attendere il 14 aprile, giorno dell'inserimento all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Netflix.

Leggi anche:
- Bafta 2021, i vincitori: 'Nomadland' e 'Promising Young Woman'
- Nomination Oscar 2021, tutti i candidati. Due italiani in corsa
- Oscar 2021: dove vedere in streaming i film candidati