Grande Fratello Vip (Endemol Shine Italy)
Grande Fratello Vip (Endemol Shine Italy)

Roma, 5 dicembre 2018 – Al Grande Fratello Vip 3 è il momento di addobbare l’albero di Natale. Nella Casa più spiata d’Italia stanno scorrendo gli ultimi giorni all’insegna dell’allegria e dell’amicizia, in pieno spirito natalizio. E, in vista delle feste, i concorrenti del reality di Canale 5 hanno allestitolo l’albero del Gf Vip 3 con le palline di ‘MiMa On Ice’ e ognuna delle decorazioni è stata autografata personalmente dagli abitanti del loft di Cinecittà. L’albero andrà, poi, all’asta per beneficenza e l’intero ricavato sarà devoluto a Mediafriends per i progetti di Fabbrica del Sorriso.

Il momento di gioia nasconde un velo di tristezza: i sei vip sopravvissuti – Silvia Provvedi, Francesco Monte, Andrea Mainardi, Walter Nudo, Benedetta Mazza e Stefano Sala – cominciano a sentire la tensione per la finale (in onda lunedì 10 dicembre) e a pensare a cosa accadrà una volta finita l’esperienza. Monte che si sta domandando come ritroverà la sua Giulia Salemi (punita e ‘cacciata’ durante la semifinale). L’ex tronista sente la mancanza dell’influencer, confessa che ha “risvegliato dei sentimenti che erano sepolti” ma ha anche tanta paura. Di trovarla “diversa". Il gieffino spera che questi giorni possano servire alla Salemi per sistemare il rapporto con la madre “troppo ingombrante”. Intanto, avvicinandosi alla telecamera, la saluta e le manda un bacio.

Sente la mancanza della sua ‘Tripolina’ lo chef Mainardi e anche lui ha paura di ritrovarla cambiata. Dal confessionale del Gf Vip 3, in lacrime, il concorrente manda una struggente dichiarazione d’amore alla compagna Anna: “In questi due mesi ho riflettuto davvero tanto e sono arrivato a una conclusione. Per me tu, Anna, sei il mio grande amore, sei la donna della mia vita, sei tu. Con te voglio fare una famiglia, voglio dedicarti tutto il mio tempo, voglio darti tutta la mia vita. Ti amo, ho una cosa dentro talmente bella e potente che non riesco nemmeno a spiegare”. 

Paure e confusioni, invece, animano il modello Sala. Il ‘mammo’, che dentro la Casa ha instaurato uno speciale legame con Benedetta Mazza (più che amici ma meno che amanti), non sa come affrontare la fidanzata Dasha Dereviankina. “Non so se chiamarla subito, credo sia a Kiev. Mi piacerebbe vederla, anche solo per chiederle come sta dopo quello che è successo” confida Sala a Monte che lo invita a non perdere tempo e contattarla appena uscito dalla Casa. Il modello pensa che ormai la storia sia finita. “Ci proverò fino alla morte ma anche se dovessimo ritornare sui nostri passi è comunque una minestra riscaldata che so benissimo dove va a finire”.

La Provvedi mora, infine, non vede l’ora di abbracciare il misterioso fidanzato. “Finalmente lunedì bacerò qualcuno, chissà se mi ricorderò come si fa” ironizza la gemella modenese riferendosi al suo Malefix, l’uomo che le avrebbe rubato il cuore dopo la travagliata love story con Fabrizio Corona.