Stefania Pezzopane e Simone Coccia (Endemol Shine Italy)

Roma, 16 maggio 2018 – Il Grande Fratello 2018 supera l’immaginabile. La maga Barbara D’Urso dal suo cilindro tira fuori la parlamentare innamorata Stefania Pezzopane, la modella furiosa Nina Moric, la resa dei conti di Aida Nizar e l’uscita di scena a regola d’arte di un concorrente ‘scomodo’. L’antipasto della quinta puntata del Gf15 è il Ghen-Malgioglio: l’opinionista del reality fa il suo ingresso in studio dentro la classica scatola rosa del famoso fidanzato di Barbie, proprio come aveva fatto la settimana scorsa il Ken umano, Rodrigo Alves. “Sono io la vera star internazionale” tuona il paroliere. Elegante e in total black con effetto vedo non vedo, la conduttrice manda subito la prima stoccata a coloro che in questa settimana hanno criticato il programma: “Benvenuti all’amatissimo Gf”. E, poi, rincara: “Erano nove anni che il Gf non aveva questo successo di pubblico”. La D’Urso, subito dopo, spiazza tutti. “Non sarà una diretta facile” spiegando che qualche notte fa è successo un fattaccio. “Alle 4 del mattino è accaduta una cosa che al Gf, ma soprattutto a me, non è piaciuta. La diretta la notte si ferma, anche se c’è sempre un presidio, potevamo non dire niente ma io ho un patto di onestà con il pubblico. Per questo ho deciso di svelarlo, raccontarlo e applicare i provvedimenti disciplinari del caso” dice la conduttrice lasciando con il dubbio i telespettatori.

AMORE – Si parte con il grande amore tra la deputata Stefania Pezzopane che entra nella Casa per incontrare il suo Simone Coccia, il baby fidanzato ex spogliarellista e tatuato, con cui sta insieme da 4 anni. Lui il 10 maggio aveva esposto un cartello con scritto: “Ti amo dolce Stefy” per ricordare l’anniversario. E, così, per la prima volta nella storia del Gf una parlamentare varca la porta rossa. Ma lasciata fuori la sua carica politica, è solo una donna innamorata che difende i suoi affetti. “È un mese che non ci vediamo ma ti ho seguito. Sul nostro rapporto è stato detto di tutto: cattiverie, cadute di stile, bugie e menzogne. Questo nostro amore merita rispetto. Possono dire qualsiasi cosa ma io continuo ad amarti: io ti amo e so che tu mi ami” dice la politica mente lui è frizzato.

“Qualcuno ha detto che assomiglio a quel puff. Ma io ho la testa” spara la parlamentare contro Luigi Favoloso (che l’aveva derisa per l’altezza). E poi: “Ricordo a tutti che chi è diverso è bello lo stesso, semmai è brutto chi non accetta le diversità” aggiunge la Pezzopane prima di cadere tra le braccia del fidanzato che, piangendo, la riempie di baci.

FAVOLOSO – Come da copione l’avventura di Luigi Mario Favoloso arriva al capolinea. Ma prima c’è una sorpresa. Entra Nina Moric. La modella, tacco dodici e shorts very short, lo affronta a muso duro. “Ora parlo io. Sono qui per difendere la mia dignità. Chi sei tu? Perché io non ti riconosco più” urla determinata. Quindi lo accusa di averla ferita, non tanto per aver fatto il ‘Casanova’ con tutte, quando per le cose intime che ha spiattellato all’Italia intera. Tra queste la perdita del loro figlio, avvenuta un anno e mezzo fa quando lei era al quarto mese. Alla fine la Moric: “Io esco, se vuoi chiarire esci anche tu”. Lui è pronto a seguirla. Ma prima si prende la squalifica per una frase sessista che ha scritto su una maglietta indossata nel cuore della notte. “Vi vieto di ripetere quelle parole, io non le tollero – sbotta la D’Urso –. Le immagini non andranno mai in onda. Luigi, eri già stato ammonito per il comportamento nei confronti di Aida, ripreso per le parole offensive a Stefania (Pezzopane, ndr) e ora sei squalificato”. Il pubblico applaude, la spagnola Nizar esulta. Simona Izzo: “Sei un cattivo maestro e un cattivo scolaro”. Malgioglio va giù duro: “Arrogante, dovevate mandarlo via prima”.

CICLONE AIDA – Sulla Casa si abbatte di nuovo il ciclone Aida Nizar. Las spagnola prima manda un videomessaggio agli ex coinquilini levandosi un bel po’ di sassolini dalle scarpe. Poi li affronta dal vivo. È una furia e se la prende un po’ con tutti, pure con Angelo Sanzio che era stato l’unico a difenderla. Il primo teatrino è con ‘tarzan’ Alberto Mezzetti, poi con la ‘telegattara’ Lucia Bramieri. Ma le voci si sovrappongono, è un susseguirsi di accuse reciproche e non si capisce niente. La spagnola è scatenata e la D’Urso interviene più volte per precisare che le sfuriate contro i ragazzi e contro il Gf sono “opinioni di Aida, non dell’Italia intera”. La Nizar è un fiume in piena, la Dottoressa Giò alza la voce: “Ti ho detto di uscire, ora devi uscire”.

IL TRIANGOLO NO – Riflettori puntati su Matteo Gentili e Alessia Prete, la coppietta nata nella Casa che sta portando avanti la storia tra bagni in vasca e coccole. I due hanno avuto uno screzio per una battuta (pessima di lui): “Dovresti rifarti il seno, una terza sarebbe perfetta”. Poi la discussione si sposta sulla ex di lui, Paola Di Benedetto, appena mollata da Francesco Monte. Un filmato di ‘Striscia’ aveva lasciato intendere che il calciatore fosse a conoscenza della rottura, ancora prima di entrare nella Casa. “Mi avevano offerto una paparazzata con lei al suo ritorno dall’Isola ma ho rifiutato. Scherzando con un amico ho detto che non sarebbero arrivati all’estate. Ma era una battuta anche se io non ho mai creduto fino in fondo a questa storia” spiega Gentili. A questo punto la D’Urso lancia un’altra frecciatina dal suo arco: “Bene, abbiamo chiarito il video di ‘Striscia’. Noi non svicoliamo” (riferimento palese alla Marcuzzi e all’Isola).

L’ELIMINATA – Oltre lo squalificato Favoloso, lascia la Casa la bionda Mariana Falace, eliminata al televoto (e la liaison con ‘tarzan’ finisce ancora prima di iniziare). Quando la napoletana entra in studio è subito scontro infuocato con Patrizia Bonetti, per quella nomination mai confessata e non solo. La D’Urso gira il coltello nella piaga: manda il filmato di lei e Favoloso in confessionale. L’eliminata subito precisa: “Ha provato a baciarmi”. I due smentiscono categoricamente qualsiasi kiss anche se tra il pubblico il dubbio resta. La bionda, poi, mette in chiaro anche il rapporto con ‘tarzan’: “Mi è stato vicino ma niente di più. Ho bisogno di parlare con il mio fidanzato”.

NOMINATION – Durante la serata non mancano momenti esilaranti-trash come il video dei baci che Angelo Sanzio, il Ken italiano, tenta di strappare agli altri maschi della Casa. E l’immancabile sketch con protagonista Malgioglio, in una stanzia buia, alle prese con una improbabile prova. A notte fonda, con la padrona di Casa ‘femme fatale’ che si sdraia sul tavolo dello studio, i ragazzi scelgono chi mandare in nomination. Al televoto finiscono Lucia Bramieri, Danilo Aquino e Simone Coccia.