Dettaglio del poster
Dettaglio del poster

Roma, 23 marzo 2021 - Venerdì 26 marzo debutta in streaming su Disney+ 'Stoffa da campioni: cambio di gioco'. La serie TV rinnova il franchise nato negli anni Novanta e dedicato alla squadra giovanile di hockey su ghiaccio allenata da Gordon Bombay, interpretato ancora una volta da Emilio Estevez. I nuovi episodi sono impreziositi da un cast che comprende Lauren Graham ('Una mamma per amica') e alcuni giovani attori emergenti.

'Stoffa da campioni: cambio di gioco', tutto sulla serie TV

La trama racconta di un dodicenne che viene scartato senza tante cerimonie dalla squadra dei Mighty Ducks: la reazione della madre è infastidita, soprattutto perché non le piace il piglio eccessivamente competitivo e la cultura della vittoria a tutti i costi che caratterizzano lo sport giovanile. Decide così di mettere insieme un team di "scarti", che possano riscoprire il gusto di giocare per amore del gioco stesso. Passare dai desideri alla realtà significa trovare un palazzetto del ghiaccio e un allenatore: convincere quest'ultimo sarà tutt'altro che semplice.

Il franchise di 'Stoffa da campioni' nasce nel 1992, grazie al film omonimo interpretato da Emilio Estevez: negli anni successivi escono due sequel cinematografici e una serie TV d'animazione, ma entro la fine degli anni Novanta Walt Disney Company smette di investire su questo titolo e lo infila nel cassetto. Tutto cambia nel 2018, quando inizia la lavorazione di una nuova serie TV, questa volta con attori in carne e ossa. È quella che potremo vedere a partire dal 26 marzo: il creatore è sempre Steven Brill, autore anche della trilogia originale, che in quest'occasione è stato affiancato da Josh Goldsmith e Cathy Yuspa ('The King of Queens', '30 anni in 1 secondo'), che ricoprono i ruoli di co-creatori, produttori esecutivi e showrunner.

Nel cast, accanto a Emilio Estevez e Lauren Graham ci sono giovani emergenti come Brady Noon, Maxwell Simkins, Swayam Bhatia, Luke Islam, Kiefer O'Reilly, Taegen Burns, Bella Higginbotham e DJ Watts.



Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la serie TV

La prima stagione di 'Stoffa da campioni' è composta da dieci episodi, che escono su Disney+ a cadenza settimanale, con esordio fissato il 26 marzo. Per vederli bisogna essere abbonati al servizio di streaming della Casa del Topo.

Leggi anche:
- 'Sulla stessa onda', il dramma romantico di Netflix
- Demi Lovato: Dancing with the Devil, la docuserie esce il 23 marzo
- The Falcon and the Winter Soldier: esce la miniserie tv di Disney+