Accessori per gamers
Accessori per gamers

Non bastano computer performanti, monitor enormi e connessioni internet super veloci: quando si parla di gaming ad alto livello anche i dettagli fanno la differenza. Scopriamo 5 accessori davvero indispensabili per chi gioca al computer.

La sedia ergonomica

È forse il must have tra gli accessori per i gamers, uno dei più utili per migliorare le prestazioni e tenere sempre una postura corretta durante le ore passate davanti lo schermo: la sedia ergonomica è fondamentale per chi gioca al computer. In commercio se ne trovano di svariate tipologie, con la possibilità di inclinare lo schienale, alzare o abbassare i braccioli, supporti per la zona lombare e cervicale. I prezzi? Si parte da 150 euro per le sedie più economiche ma si può arrivare anche a 500.

Dispositivi di registrazione

Si tratta di un supporto esterno (da collegare tramite presa USB) capace di registrare le sessioni di giochi per poi riguardarle o metterle online. Un dispositivo molto utile per i gamers che amano confrontare le proprie performance con altri utenti in rete o tenere traccia delle sessioni più difficili ed entusiasmanti. Per un modello che supporti HD e consenta lunghe registrazioni il costo parte da 180 euro.


Scrivania da divano

Come per la sedia ergonomica, anche la scrivania su cui si allestisce la consolle per giocare è molto importante per gli appassionati di giochi al computer. Tra gli accessori di questo genere più in voga negli ultimi tempi ci sono le scrivanie da divano: supporti in grado di fornire il giusto confort anche a chi ama giocare comodamente seduto sulla poltrona o sul divano, tra grandi cuscini ergonomici che offrono agli avambracci un appoggio ideale, in modo da scaricare la zona del collo dallo stress muscolare e da prevenire in modo efficace le tensioni. I costi? Da 150 euro in su.


Mousepad

Per tutti i gamers il supporto dove far scorrere il mouse è un accessorio fondamentale. I più ricercati sono quelli rigidi, con un’anima in alluminio che garantisce indeformabilità; e con rivestimenti differenti per poter scegliere tra attrito ridotto e elevato a seconda delle esigenze. Il prezzo del modello base è di circa 20 euro.


Supporto tendifilo

Quasi tutti gli appassionati di giochi al computer sono concordi sul preferire le periferiche con filo rispetto a quelle wireless per via delle migliori performance di queste ultime sui tempi di risposta. Con questa premessa un accessorio molto utile per i gamers è il supporto tendifilo: è l’ideale per tenere il cavo del mouse sempre in ordine, evitando accumuli e attorcigliamenti che possono disturbare il movimento mentre si gioca. Il prezzo? Da 20 euro in su.