Uno screenshot del trailer – Foto: HBO
Uno screenshot del trailer – Foto: HBO
Non manca più molto al 14 di aprile, giorno dell'inizio dell'ottava e ultima stagione di 'Game of Thrones' ('Il Trono di Spade'), e finora i dettagli sulla trama erano rimasti segretissimi. Avevamo intravisto qualche immagine ufficiale, ma niente che potesse darci un assaggio di quel che vedremo: HBO ha rimediato alla mancanza regalando ai fan della serie TV il primo trailer lungo, che è zeppo di suggestioni e che dedica un piccolo spazio a praticamente tutti i personaggi più importanti.

GAME OF THRONES, STAGIONE 8
Ripasso veloce, prima di guardare le immagini: l'ultima stagione del 'Trono di Spade' sarà composta da sei episodi, trasmessi negli Stati Uniti con cadenza settimanale, a partire dal 14 aprile, e in Italia in contemporanea nella versione sottotitolata, mentre con un ritardo di sette giorni per quella doppiata: in entrambi i casi da Sky Atlantic.

In termini di trama siamo ormai allo scioglimento dei nodi principali e cioè l'esito della guerra contro l'esercito dei non morti di ghiaccio e il destino del trono di spade, con Cersei Lannister intenta a lasciare che siano altri a occuparsi degli Estranei per poi banchettare sui resti dei propri nemici.

GAME OF THRONES, IL TRAILER LUNGO


I DETTAGLI IMPORTANTI DEL TRAILER
Come spesso accade, con 'Game of Thrones', il trailer gioca sui dettagli e lascia ai fan il compito di individuarli. Alcuni di essi sono particolarmente interessanti, anche se non consentono, per fortuna, di anticipare con sicurezza come andrà a finire la storia.

Fra i momenti che vale la pena di sottolineare ci sono questi:

- Arya Stark che parla dei molti volti della morte, si dice pronta a fronteggiare pure questo e impugna una lama fatta con l'unico materiale capace di uccidere i capi dei non morti. Situazione che però è preceduta da un momento nel quale pare essere in seria difficoltà, mentre corre fra i corridoi del castello di famiglia.

- Jamie Lannister con indosso l'armatura degli Stark: sapevamo che il fratello di Cersei Lannister aveva deciso di non tradire la promessa fatta a Jon Snow e a Daenerys Targaryen e di combattere al loro fianco. Il fatto però che lo faccia senza indossare i vessilli della sua casata è un dettaglio sorprendente.

- Entrano in scena i mercenari della Compagnia Dorata di Braavos: nella settima stagione Cersei ha inviato segretamente Euron Greyjoy a Braavos, per trasportare via mare l'esercito comprato con i soldi dei Tyrell. Al minuto 0:27 li vediamo a bordo delle imbarcazioni.

- Jon Snow si avvicina ai due draghi di Daenerys Targaryen e la scena lascia intendere che possa cavalcarne uno in battaglia. Tra l'altro, quando la battaglia contro gli Estranei arriverà, molti personaggi saranno confluiti nel castello di casa Stark.

- Cersei che beve vino: non dovrebbe, visto che è incinta (ma lo è ancora? E lo era davvero, oppure ha raccontato frottole nel tentativo di tenersi accanto Jamie?). In ogni caso, sappiamo che tende a godersi un bicchiere di vino ogni volta che sconfigge i suoi nemici.

- I sopravvissuti: quando il drago di ghiaccio abbatte la Barriera, alla fine della settima stagione, non era chiaro il destino degli esseri viventi che si trovavano in zona in quel momento. Ora scopriamo che i personaggi principali sono ancora vivi.

Leggi anche:
- Game of Thrones: Kit Harington ha detto alla moglie come finisce
- Game of Thrones, chi sopravviverà? La scienza risponde
- I tre scarafaggi chiamati come i draghi di Game of Thrones