Mercoledì 24 Aprile 2024

Fedez, festa di compleanno in un supermercato. Il web si indigna: "Schiaffo alla povertà"

Il rapper e Chiara Ferragni ancora nel mirino. Lui si scusa su Instagram: "Ho lanciato una foglia di lattuga, ma la spesa domani verrà donata ai più bisognosi". E manda via tutti gli invitati

Chiara Ferragni alla festa nel supermercato per Fedez (Instagram stories)

Chiara Ferragni alla festa nel supermercato per Fedez (Instagram stories)

Milano, 23 ottobre 2018 - Chiara Ferragni (e Fedez) ci ricascano. Dopo la polemica per l'acqua col nome della blogger venduta a 8 euro a bottiglia, nel mirino finisce la festa a sorpresa al supermercato organizzata per festeggiare il 29esimo compleanno di Federico Lucia. Balli con le banane, la fashion blogger dentro a un carrello colmo di finocchi e pomodori, la mamma di Fedez che mangia bastoncini di frutta confezionata, lattuga e panettoni lanciati in aria, gli amici che cantano con il karaoke e il gioco è fatto. 

Per gli utenti di Twitter gli ingredienti ci sono già tutti (del resto in un supermercato...) per montare l'ennesima rivolta social sullo scarso buon gusto della coppia più fashion di sempre, i Ferragnez appunto. "Schiaffo alla povertà" è il leitmotiv su Twitter. E poi "lo spreco alimentare diventa strumento mediatico" e via dicendo.

Ma come al solito il popolo del web si divide e non mancano battute ironiche e commenti pro-Fedez

A mettere una pezza ci pensa lo stesso Federico che, come dice lui stesso, si defila un attimo dalla festa per scusarsi e spiegare (tutto questo va in scena nelle stories di Instagram). Dietro di lui una truccatissima Chiara Ferragni con micro top di pelle rossa abbinato ai pantaloni. 

"Ho letto su Twitter che molti si stanno lamentando perché pensano che stiamo sprecando cibo. Tutti quelli che si sono sentiti indignati sappiate che la spesa e il cibo domani verranno donata ai più bisognosi. L'unica storia dove è stato tirato del cibo che avete visto è mia e mi assumo la colpa. Ho lanciato una foglia di lattuga, chiedo umilmente scusa. Sono stato preso dall'euforia della festa. Probabilmente chiunque si fosse trovato nella mia situazione avrebbe toccato i prodotti che trovava, chiedo scusa perché mi rendo conto di avere un'esposizione e di non dover dare certi tipi di messaggi. Non è una festa per esprimere opulenza ma è una cosa simpatica che hanno voluto fare per me, spero che capiate. In più occasioni abbiamo dimostrato di tenerci e di avere un occhio di riguardo per chi non ha avuto la stessa fortuna", dice Fedez.

E continua: "Se l'indignazione e la morale facile arrivano da una foglia di lattuga e un panettone che ho lanciato, mangerò la foglia di lattuga e mi porterò il panettone a casa. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo. Mi sta sul c**o che veniamo dipinti per quello che non siamo". Ma ormai la festa è rovinata: "Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati. Tutti gli indignati possono andare a dormire sereni. Mi dispiace se il comportamento mio e dei miei invitati abbia urtato la sensibilità di qualcuno di voi". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro