Federica Pellegrini su Instagram
Federica Pellegrini su Instagram

Roma, 30 ottobre 2021 - Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano. A dare l'annuncio la campionessa su Instagram con una foto inequivocabile. Lui inginocchiato con l'anello in mano, lei che lo bacia dal balcone e a corredo del post la scritta "Io e te e tutto il mondo fuori" e di fianco l'altrettanto eloquente #SI. Il compagno e allenatore sui propri social ha confermato: "Sono un 'ragazzo' fortunato… (ha detto sì)", con una foto in cui l'ex nuotatrice mostra l'anello di fidanzamento.

La Divina ha pubblicato il post intorno alle 23 e in pochi minuti è stata sommersa di like e congratulazioni da amici e fan, letteralmente impazziti di gioia per la notizia. 

Del resto, che Federica Pellegrini facesse sul serio lo aveva già fatto sapere qualche tempo fa, quando si era detta pronta a diventare mamma e aveva ufficializzato la relazione con Giunta, tenuta lontana dai riflettori per non far entrare "il gossip nel mondo fatto di allenamenti e ritmi serrati", come aveva detto lei stessa in alcune interviste. Ma una volta annunciato il ritiro, per la Pellegrini è iniziata una nuova vita: intanto le nozze e poi chissà.