Roma, 5 settembre 2018 - "Da oggi mio figlio Carlos Maria sbarca su Instagram. Seguitelo e capirete tante cose!!". Il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric è diventato grande, ha 16 anni, e il suo famoso papà ha deciso che è il momento, per lui, di debuttare sui social network. Nello scatto d’esordio su Instagram, Carlos appare a torso nudo, il volto serio e i capelli rasati, in una posa che ricorda molto quella di Fabrizio. Il suo aspetto, invece, fa pensare a un giovanissimo Zlatan Ibrahimović. Sul suo petto, una scritta: "Dad I Love U" e a corredo della foto un commento: "Credo in mio padre! Credo nella mia famiglia ritrovata! #iniziodiunanuovavita".

Insomma , un vero e proprio battesimo sui social che, però, ha suscitato reazioni contrastanti. La prima a intervenire, commentando il post, è stata proprio la mamma di Carlos Maria, Nina Moric che, recentemente – archiviata la fase di guerra col celebre ex marito, dopo l’era Bélen –, si era riavvicinata all’ex re dei paparazzi. Dal Kenya, dove si trova con Luigi Favoloso, ha lanciato un grido d’allarme e un accorato appello all’ex marito: "Nooooo, ti prego. Non mettere questa meravigliosa creatura in pasto ai lupi. Proteggilo, ti prego, non farlo". E poi, rivolgendosi direttamente al figlio ha scritto: "Amore mio, perché? Mi piange il cuore, vita mia". Dopodiché, lei e Carlos hanno cominciato un botta e risposta in croato. Ma non è l’unica a protestare. L’annuncio di Fabrizio Corona sul suo profilo Instagram, con cui ha presentato il profilo personale per il figlio, "regalo per i suoi 16 anni", ha scatenato un vero e proprio putiferio sui social.

Molti i commenti negativi su questo debutto da parte soprattutto di internauti che danno la colpa della decisione ai genitori di Carlos, "sempre sui social" e mandano strali a Nina: "Inizia a dare tu l’esempio". C’è chi, invece, appoggia il ragazzo: "È tutto giusto, lo fanno migliaia di ragazzini". Chi scrive: "mannaggia... mi dispiace" e chi vorrebbe tirargli "quarche pizza nfaccia".

Ma la cosa incontestabile è che Carlos Maria ha fatto, fin da subito, il pieno di follower: 115.000 in poche ore, con un solo post. Nel lancio del suo profilo, il padre, in un video, improvvisa una sorta di intervista a Carlos che spiega perché ha deciso di sbarcare sui social. "Voglio condividere con il pubblico di Instagram le mie opinioni riguardo alla vita e a come affrontarla", spiega. E per prevenire sospetti maliziosi, assicura: "I contenuti saranno decisi solo da me...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA