Giovedì 25 Aprile 2024

Emma Marrone, il padre Rosario morto all'improvviso. "Papà, ti amo e ti amerò sempre"

La cantante su Instagram: "Fai buon viaggio papà, la tua Chicca". L'affetto di fan e colleghi sui social

Rosario Marrone

Rosario Marrone

Roma, 5 settembre 2022 - Lutto per Emma Marrone. Il padre Rosario, 66 anni, è morto all'improvviso. La notizia viene riportata dal Comune di Aradeo (Lecce), dove risiede la famiglia Marrone. "Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto", scrive il sindaco del paese, Giovanni Mauro, facendosi portavoce dell'intera amministrazione comunale.

La passione per la musica

Infermiere per lavoro, il padre di Emma ha da sempre coltivato una grande passione per la musica. Infatti, è stato lui a 'spingere' la figlia in questa direzione. "Diciamo che in qualche modo l'ha imposto a Emma, all'inizo lei non era per niente contenta... lei voleva fare la ginnasta", ha raccontato Maria, madre della cantante, in un'intervista del 2011 nel Corriere Salentino. Aveva 9 anni quando il padre ha deciso di portarla a cantare nel gruppo in cui suonava all'epoca, i Karadreon. Prima di conquistare fama e successo con il programma 'Amici', per un periodo ha fatto parte anche di un'altra band di Rosario, gli H2O. "Mi ricordo che quando Emma cantava nel mio gruppo, tra me e lei c’era sempre un po' di tensione, tipica tra padre e figlia, forse anche perché abbiamo lo stesso carattere. Ma una volta che si iniziava a cantare e a suonare insieme, andava tutto bene. Lei era eccezionale, e pur non conoscendo le note musicali, era in grado di accorgersi se qualcuno di noi sbagliava l’accordo e ce lo diceva subito", così descrive il rapporto con la figlia sempre nella stessa intervista. Qualche anno fa, in occasione di un compleanno di Rosario, la cantante gli scrisse una dedica toccante divenuta virale in poche ore: "Sei forte papà. Sei il più forte del mondo. E sei il viaggio più bello della mia vita".

Il cordoglio social

E in mattinata su Instagram è comparso il dolcissimo saluto di Emma. "Fai buon viaggio papà, ti amo e ti amerò sempre. La tua Chicca", ha scritto sul suo profilo, postando una foto del padre mentre suona la chitarra. Più di centomila le interazioni in poche ore hanno accompagnato il messaggio. Tra i tanti a esprimere condoglianze e vicinanza, anche Stefano De Martino, Chiara Ferragni e Francesca Michielin ("Non ho parole sorella, ti abbraccio fortissimo"). Poi Elodie, Alessandro Cattelan, Laura Chiatti e Francesco Facchinetti, una marea di affetto composta da migliaia di persone che stanno dimostrando il loro cordoglio per la grave perdita della cantante salentina. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro