Giovedì 25 Aprile 2024

Don Matteo 12, anticipazioni ottava puntata. Bivio d'amore per Anna

La fiction torna in prima serata su Raiuno. E nell'episodio 'Non dire falsa testimonianza' Terence Hill finisce in carcere

Terence Hill e Nino Frassica nella fiction 'Don Matteo' (Ansa)

Terence Hill e Nino Frassica nella fiction 'Don Matteo' (Ansa)

Roma, 5 marzo 2020 – Spunta la figlia di Don Matteo che finisce carcere. L’amata fiction di Raiuno, ‘Don Matteo 12’ va in onda anche oggi, giovedì 5 marzo sul primo canale (visto il rinvio della partita di Coppa Italia Napoli-Inter). Alle 21.25 inizierà l’ottavo episodio dal titolo ‘Non dire falsa testimonianza’, una puntata ricca di colpi di scena con una nuova accusa di omicidio che pende sul capo di Don Matteo, interpretato da Terence Hill, e una rivelazione choc: il prete avrebbe una figlia.

La puntata inizia con un omicidio: una donna viene ritrovata senza vita. E la figlia di quest’ultima, Chiara (Sofia Iacuitto), dice di sapere chi è stato: Don Matteo, suo padre. L’accusa è doppiamente sconvolgente. Si apre, così un caso difficile con il prete-detective che rifiuta di difendersi, finisce in carcere e resta chiuso in un ostinato mutismo. Il capitano dei carabinieri di Spoleto, Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica) si battono per dimostrare la sua innocenza.

Nel frattempo, il maresciallo deve tenere a bada suor Luciana, la zia missionaria che arriva a Spoleto e che non vede il nipote da anni. A causa di una ‘piccola bugia’, la religiosa è convinta che Nino sia un sacerdote. Per non deluderla, Cecchini la asseconda e si improvvisa ‘Don Nino’ e si trasferisce in canonica insieme alla perpetua Natalina (Nathalie Guetta) e a Pippo (Francesco Scali).

Per la capitana, invece, ci sono da affrontare i problemi di cuore: Anna arriva a un bivio e deve scegliere tra Sergio La Cava (Dario Aita) e il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Il primo si sta lasciando il passato alle spalle: ha trovato un vero lavoro e ha iniziato a occuparsi della figlia, la piccola Ines (Aurora Menenti), il secondo, invece, anche se è sempre innamorato della capitana si avvicina molto al nuovo capo procuratore Sara Santonastasi (Serena Iansiti).

Sentimenti in ballo anche tra Sofia (Mariasole Pollio) e Jordi (Pasquale Di Nuzzo, il ballerino di ‘Amici 12’): tra i due è nata una storia ma il ballerino è intenzionato a scoprire la verità sul maledetto incidente che gli è costato l’amputazione di una gamba.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro