di Nicole Fouquè

Dimmi con che beauty parti e ti dirò chi sei. Sì, perché oltre ai look da sfoggiare al mare o in montagna e i costumi perfetti per un cocktail a bordo piscina è fondamentale partire con un beauty case pensato e studiato per le esigenze della nostra pelle e del corpo. D’estate infatti c’è bisogno di cure per idratarci al meglio e per proteggerci nel modo adeguato dai temibili raggi solari. Sembrerà strano da dire, ma il miglior modo per abbronzarsi è proteggersi. Le creme solari sono delle vere alleate sia nel contrastare l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi UVA e UVB ma anche nel prevenire i melanomi e, non ultimo, garantiscono un colorito più prolungato.

Insomma, quest’estate il miglior alleato in spiaggia sarà proprio un solare, come quello proposto da Isdin con fotoprotector fusion water fotoprotettore formulato in fase acquosa, con acido ialuronico che offre idratazione intensa, assorbimento immediato ed elevata protezione. E per esaltare il colorito appena preso? Ci pensa Freshly Cosmetics in modo etico e vegano con l’olio corpo illuminante Glow Edition Body Oil. Un prodotto, amatissimo dalle star, che garantisce un effetto luminoso con scintille dorate sulla pelle, grazie alle miche naturali, sostenibili prive di microplastiche. La sua straordinaria formula 100% naturale nutre la pelle e la rende elastica e luminosa, in più riduce la cellulite, tratta le smagliature e le cicatrici. Ma quando si parla di etica non si può non parlare dell’ultima frontiera in campo beauty: gli shampoo compatti in formato pocket che rappresentano una concreta soluzione alla lotta contro l’inquinamento.

Amici dell’ambiente, solidali, piccoli e pratici da mettere in valigia: sono i nuovi shampoo in misura solida. Come quelli di Melvita che contengono argilla verde per eliminare le impurità e assorbire il sebo in eccesso, quindi il cuoio capelluto può respirare, lasciando i capelli leggeri e freschi, donando lucentezza. Capelli luminosi e profumati anche grazie a & Other Stories che per quest’estate propone lo spray Perle de Coco Hair Fragrance. Un viaggio sensoriale attraverso la dolcezza di un’estate esotica, che profuma di caramello, bamboo e latte di cocco per una chioma che diffonde al suo passaggio tutta la golosità vanigliata di questa amatissima fragranza. La delicata formulazione include olio di ricino, per idratare i capelli e lasciarli piacevolmente luminosi tutto il giorno. E per la skin routine? Ci pensa Comfort Zone con la renight, crema notte viso vitaminica ad azione nutriente e riparatrice.

Arricchita con olio di bacche di goji certificato biologico - dalle note proprietà antiossidanti e anti-età ricco in betacarotene - vitamina E ed oligoelementi. Un trattamento notturno completo che lascia la pelle molto morbida, distesa e delicatamente profumata al risveglio. Pelle profumata anche con L’Occitane e la nuova edizione limitata al karité. Un trattamento completo per la pelle da secca a molto secca. Eccezionalmente concentrato in burro di karité (25%), aiuta a nutrire intensamente la pelle, a proteggerla dalla disidratazione e a rafforzare la sua barriera idrolipidica. Aiuta a idratare la pelle per 72 ore e fornisce morbidezza e comfort.