Una puntata di Uomini e Donne (Foto Andrea Ciucci)
Una puntata di Uomini e Donne (Foto Andrea Ciucci)

Roma, 18 aprile 2020 – Torna ‘Uomini e donne’ con una nuova formula. Il famoso dating show di Maria De Filippi, sospeso a metà marzo a causa dell’emergenza sanitaria, riparte da lunedì 20 aprile alle 14,45 su Canale 5. Ma con una formula molto moderna e inserita nel contesto attuale: come è possibile conoscere nuove persone stando a casa? Chattando.

L’intento del programma tv, nato nel lontano 1996, resta quello di sempre: permettere alle persone di trovare l’anima gemella, di incontrare la persona che diventerà il compagno di vita, di conoscersi e di innamorarsi. E per ciò si porrà in continuità con le vicende del ‘Trono Classico’ di Giovanna Abate e col ‘Trono Over’ di Gemma Galgani. Le due donne, però, non balleranno in studio con eventuali corteggiatori, ci sarà soltanto un contatto virtuale. Per Giovanna continueranno le conoscenze con i corteggiatori che aveva prima della pausa e, ovviamente, si aggiungeranno altri boy pronti a conquistarle il cuore. La tronista conoscerà mediante messaggi e app varie i ragazzi e probabilmente ci saranno anche delle videochiamate. Al momento della sospensione dello show la dama Gemma, invece, non aveva un cavaliere particolare così si getterà a capofitto in nuove amicizie tramite chat.

In tutto questo, però, non mancheranno gli opinionisti di sempre, Tina Cipollari e Gianni Sperti, entrambi pronti a commentare (via Skype) le vicissitudini e gli incontri virtuali senza peli sulla lingua. “Come farò? Mi affido al mio intuito che non sbaglia mai” dice la Cipollari nel video postato sul profilo Instagram del programma.

La formula del corteggiamento 2.0 sarà accompagnata dalla voce narrante di Queen Mary che mette in guardia Giovanna e Gemma: “Avrete la possibilità di conoscere altre persone, oltre a quelle che avete già conosciuto, attraverso la scrittura. I rischi possono essere sostanzialmente due: l’uomo con cui chatto, io me lo immagino alto, biondo, bello e con gli occhi azzurri, poi lo vado a vedere nella realtà ed è completamente diverso da come me lo sono immaginato. L’altra cosa è che io mi innamoro di quello che mi scrive e scopro che è uno che mi dice ‘guarda ti ho preso in giro’. Però c’è il rovescio della medaglia, è possibile che l’uomo che mi sono immaginata dietro quelle parole è realmente come io me lo immaginavo, quindi attraverso la scrittura io ho trovato ciò che desidero”.