Il made in Italy si può celebrare in molti modi. Riflessi lo fa con tre nuove stampe dedicate ad alcune delle più belle città italiane, Milano, Roma e Napoli: le mappe delle aree del centro, come viste dal satellite, sono state fotografate e rielaborate per poi essere riportate sullo schienale in raso dell’elegante seduta Sofia, proposta nella versione con braccioli. I colori delle stampe, un’esclusiva Riflessi, rievocano le cromie che caratterizzano ciascuna città e vengono fatti penetrare in profondità nel filato tramite un delicato processo che garantisce la resistenza e l’alta qualità dell’immagine sul tessuto. I pattern “camouflage” vividi che ne risultano sono abbinati a un rivestimento monocromatico in velluto Amalfi per la parte interna della seduta, e a differenti finiture per la base metallica, come l’elegante grafite per Milano, il vivace cobalto per Napoli e il classico ottone per Roma.

Non è l’unica novità. Riflessi presenta anche una versione inedita del top per tavolo in legno e ceramica, un connubio tra i due materiali dove il legno fa da cornice, sullo spessore e sul piano, all’inserto in ceramica. Il delicato guscio in legno, lavorato con bisellatura per dare leggerezza allo spessore, avvolge il piano in ceramica, cingendolo con un sottile profilo. Il nuovo piano risulta così da un’attenta lavorazione che fa incontrare innovazione e artigianalità e che segue una prima elaborazione meccanica, per la bisellatura perimetrale, e una seconda di impiallacciatura manuale, per rifinire la parte inferiore.

Gli orologi Riflessi sono da sempre un must del catalogo, dove un elemento funzionale e spesso trascurato nell’interior design diventa un oggetto prezioso in grado di dare un tocco originale agli ambienti. Il pezzo simbolo di questa categoria è Roma, importante orologio con superficie specchiata in bronzo e serigrafata, con decori concentrici. Riflessi Lab nel tempo ha creato orologi dal design peculiare e di grande impatto, come Capri e Positano o Portofino, proposto con superficie serigrafata effetto marmo in varie versioni.

Infine, vale la pena di segnalare che si amplia la serie Coffee, che include tavolini di due dimensioni con altezze diverse e piani di ampiezze differenti. Utilizzati in abbinamento tra loro sfruttando altezze e dimensioni differenti, i coffee table sono un elemento irrinunciabile all’interno della zona living di ogni interior: con le loro sagome tondeggianti sono pensati per essere utilizzati in coppia.