Palette cromatica autunno-inverno 2019-20
Palette cromatica autunno-inverno 2019-20

L’accettazione della propria identità promuove sicurezza nell’uso dei colori, con un tocco intelligente” così Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute, spiega i nuovi trend dei colori autunno/inverno 2019/2020.

Ogni stagione, il team del Pantone Color Institute stila il Pantone Fashion Color Trend Report, una panoramica sui colori che mette in evidenza le principali tonalità che gli stilisti partecipanti alla London Fashion Week esibiranno nelle loro collezioni moda della stagione successiva. Poiché il colore della moda è da sempre un indicatore fondamentale dei colori che contraddistingueranno con grande probabilità tutti i settori del design, il Pantone Fashion Color Trend Report è la guida alle principali tendenze cromatiche della stagione facilmente consultabili.

Per questa nuova stagione troviamo tonalità viscerali unite a tinte base stagionali adatte per una palette cromatica versatile, sia per l’autunno che per l’inverno, oltre a tonalità delicate perfette per creare contrasti e giochi di colore.



La nuova palette cromatica è molto ricca e saprà soddisfare tutti i gusti. Si va dal verde bosco al blu profondo, dal rosso amaranto al terra bruciata, nuance alle quali si possono accostare delle leggerissime tonalità sorbetto.

E voi quali di questi colori preferite per la vostra casa?

 
 
  • Codice Sconto Asos

    -15% extra sui prodotti già in saldo con il Codice Sconto Asos
  • Codice Sconto Myprotein

    Vitamine e aminoacidi scontati fino -55% con l'esclusivo coupon Myprotein
  • Codice Promo Italo

    Ricevi Voucher Italo con sconti di 15€ imparando l'inglese con i corsi del partner John Peter Sloan!