6 mag 2022

Tra Cannes e Hollywood. Elvis e il ritorno di Top Gun

andrea morandi
Magazine
featured image
Tom Cruise in Top Gun: Maverick

Quando il gioco si fa duro e il margine di rischio aumenta, a Hollywood sanno bene che c'è solo una cosa da fare: andare in archivio e rispolverare i miti, le leggende che mettono d'accordo (quasi) tutti e solleticano la nostalgia mai sazia degli spettatori. Così, mentre si preparano Indiana Jones 5, un altro capitolo di Ghostbusters e Avatar 2, al festival di Cannes - che torna il 17 maggio in presenza dopo due anni piuttosto complicati - ecco sbarcare due miti assoluti della cultura pop del Novecento: Pete Mitchell detto Maverick interpretato da Tom Cruise in Top Gun e addirittura sua maestà Elvis Presley.

Saranno loro i protagonisti di due eventi assoluti sulla Croisette come la presentazione di Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski, sequel che sarà poi al cinema in Italia il 25 maggio, e di Elvis di Baz Luhrmann, biopic sul Re con Austin Butler e un incredibile Tom Hanks trasformato nel colonnello Parker, che in sala vedremo il 22 giugno. Insomma, il cinema per uscire dalla crisi della pandemia, ha bisogno della retromania, la nostra ossessione per il passato, necessaria in un momento storico in cui il futuro appare sempre più complicato.

Intanto noi di Hot Corn continuamo nel nostro bel viaggio nato grazie alla collaborazione con QN cercando di aiutarvi a districarvi nella giungla dell'offerta tra cinema e streaming. Ma non solo: questo mese oltre a farvi vedere i primi cinque minuti di Licorice Pizza del grande Paul Thomas Anderson su CHILI, abbiamo anche i biglietti gratis per due film al cinema e vi regaliamo anche il Blu-ray di Gomorra 5 e il CD della colonna sonora di un cult assoluto come Lo chiamavano Trinità. Non solo: abbiamo anche riaperto le porte della nostra redazione milanese al cast di Summertime  e poi abbiamo fatto una chiamata Zoom notturna a Los Angeles a Benedict Cumberbatch per farci raccontare il nuovo blockbuster Marvel, Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ovviamente anche in questo numero trovate il nostro Hot Corn Kids per i più piccoli e i consigli degli attori su quali film vedere. E allora, come sempre, buona lettura. E buona visione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?