Mercoledì 24 Aprile 2024

Quantum Leap, avremo il reboot della serie tv

Il network statunitense NBC riporta in auge i viaggi nel tempo grazie a una nuova versione del popolare dramma di fantascienza degli anni Novanta

Raymond Lee nel reboot di 'Quantum Leap' - Foto: Serguei Bachlakov/NBC

Raymond Lee nel reboot di 'Quantum Leap' - Foto: Serguei Bachlakov/NBC

Interpretata da Scott Bakula e Dean Stockwell, la serie TV 'Quantum Leap' è stata un bel successo, per il network statunitense NBC: trasmessa a partire dal 1989, per un totale di cinque stagioni, è arrivata in Italia con il titolo 'In viaggio nel tempo' e oggi molti le attribuiscono uno status di cult. Ora NBC è al lavoro sul reboot televisivo: ha infatti ufficializzato il finanziamento della puntata pilota e la presenza nel cast dell'attore Raymond Lee nel ruolo protagonista. Lui è quello di 'Mozart in the Jungle', 'Here and Now', 'Kevin Can F**k Himself' e del futuro 'Top Gun: Maverick'.

Cobra Kai, il trailer della stagione 5 Quantum Leap, il reboot della serie TV A Raymond Lee il compito di guidare un gruppo di scienziati che, trent'anni dopo l'esperimento condotto dal dottor Sam Beckett (Scott Bakula), assume il compito di riaprire il progetto Quantum Leap, perfezionarlo e sperabilmente capire i misteri che si nascondono dietro l'acceleratore quantico di Beckett e dietro il suo creatore. Il quale Beckett, come raccontato nel telefilm degli anni Novanta, aveva appunto costruito un macchinario per viaggiare nel tempo ma, messo alle strette da un taglio dei finanziamenti governativi, aveva deciso di testarlo in anticipo sul previsto ed era scomparso dal tempo presente, ritrovandosi catapultato in varie epoche del passato, ogni volta nei panni di una persona diversa e senza la possibilità di controllare i balzi temporali e di tornare a casa. Don Bellisario, creatore e produttore dell'originale 'Quantum Leap', è coinvolto nel reboot in qualità di produttore. Al momento pare che la puntata pilota sia stata in gran parte girata e che siano in corso riprese aggiuntive per migliorarla (succede, quando un network decide di investire su uno show). La regia è di Helen Shaver, che si è fatta un nome dirigendo episodi di 'Vikings', 'Orphan Black', 'Tredici', 'Snowpiercer' e 'Person of Interest'. Nel cast, oltre al già citato Raymond Lee, ci sono anche Jewel Staite, Rochelle Okoye, Nanrisa Lee e Caitlin Bassett. Se tutto andrà secondo i piani, i primi episodi del reboot (che ancora non ha un titolo ufficiale) saranno trasmessi nel corso della stagione televisiva 2022-2023.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro