6 mag 2022

Cobra Kai, il trailer della stagione 5

La new entry della serie TV di Netflix (in streaming dal 9 settembre) è il nippo-statunitense Yuji Okumoto, che arriva dal film 'Karate Kid 2'

Screenshot del trailer - Foto: Netlix
Screenshot del trailer - Foto: Netlix

La quinta stagione di 'Cobra Kai' uscirà in streaming su Netflix il 9 settembre: è la prima rivelazione del trailer della serie TV tutta calci, pugni e arti marziali. La seconda notizia è l'ingresso nel cast di Yuji Okumoto, vale a dire l'antagonista di Daniel LaRusso nel film 'Karate Kid 2'.

Cobra Kai, la serie TV e la stagione 5
Sin dall'inizio 'Cobra Kai' si è caratterizzata per l'abilità con la quale rileggeva il franchise cinematografico di 'Karate Kid', riportando in scena i personaggi e gli interpreti di allora e presentandoli sotto una nuova luce. Abbiamo così rivisto in azione Ralph Macchio (interprete di Daniel LaRusso), William Zabka (Johnny Lawrence), John Kreese (Martin Kove) e Thomas Ian Griffith (Terry Silver). Ora è la volta del nippo-statunitense Yuji Okumoto, classe 1959, ex avversario di LaRusso ai tempi del suo viaggio in Giappone, in compagnia del maestro Miyagi: la storia è narrata nel film 'Karate Kid 2', uscito nel 1986.

Secondo quanto vediamo nel trailer di 'Cobra Kai 5', i creatori della serie TV (Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg) sono ripartiti immediatamente dopo la conclusione della quarta stagione. Dunque da quando Tory Nichols (Peyton List) ha vinto il torneo di All-Valley, ma ha anche scoperto che il suo sensei, il malvagio Terry Silver, ha truccato i risultati della competizione. Ciononostante il dojo Cobra Kai è ora diventato il punto di riferimento per i giovani che intendono praticare le arti marziali: sta aprendo nuove sedi e spingendo alla chiusura il Miyagi-Do Karate e l'Eagle Fang. Ed è qui che Daniel LaRusso gioca la sua carta, cioè allearsi con il vecchio avversario Chozen Toguchi. Che ci mette meno di un secondo a guardare torvo Terry Silver e a dirgli che non è un portatore di pace.

Nel frattempo, Johnny Lawrence e suo figlio Robby (Tanner Buchanan) si imbarcano in un viaggio in Messico alla ricerca di Miguel Diaz (Xolo Mariduena). Non sanno bene come trovarlo, ma intanto attraversano la frontiera e poi si vedrà. Dal canto suo, Samantha LoRusso (Mary Mouser) continua a esercitarsi per migliorare il proprio karate, nonostante la sconfitta subita. Come tutto questo andrà avanti lo scopriremo a partire dal 9 settembre, giorno della pubblicazione in streaming, su Netflix, della quinta stagione di 'Cobra Kai'.

PER GUARDARE IL TRAILER CLICCA QUI.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?