Mercoledì 24 Aprile 2024

Pretty Princess: arriva il terzo capitolo della saga Disney

Il film Disney che ha regalato il successo ad Anne Hathaway torna con un nuovo sequel. Ci sarà anche Julie Andrews?

Julie Andrews e Anne Hathaway

Julie Andrews e Anne Hathaway

Dopo tanti rumors e parecchi anni di proposte e indiscrezioni, è finalmente ufficiale: la Disney ha annunciato la produzione del terzo capitolo di ‘Pretty Princess’. La saga partita nel 2001 raccontava la storia di Mia, inconsapevole erede al trono del piccolo stato di Genovia. Il primo film ha lanciato nel mondo del cinema il futuro Premio Oscar Anne Hathaway, che vestiva i panni della protagonista, ma anche la sceneggiatrice Shonda Rhimes, poi arrivata alla fama con il medical drama ‘Grey’s Anatomy’ (ma non solo). Del cast della commedia romantica faceva parte anche Julie Andrews, interprete di Clarisse Renaldi, nonna di Mia e regina di Genovia.

Pretty Princess: la trama Mia Thermopolis (Anne Hathaway) è un’adolescente come tante che vive a New York con sua madre. Le sue giornate vanno avanti tra scuola e passeggiate con Lily, la sua migliore amica. La sua vita non sembra riservare sorprese finchè la giovane non viene contattata da Clarisse Renaldi, regina di Genovia, che le svela di essere sua nonna. Il padre di Mia è scomparso da poco e questo fa della ragazza la legittima erede al trono del piccolo Stato Europeo. La vita di Mia si trasforma radicalmente in pochissimi giorni: deve imparare le regole dell’etichetta di corte, immaginare un nuovo futuro e soprattutto inizia a diventare popolare tra i ragazzi della scuola, che l’avevano sempre considerata una secchiona un po’ taciturna.

Il capitolo due: Principe azzurro cercasi Nel 2004 è uscito nelle sale ‘Principe azzurro cercasi’, il secondo capitolo della storia di Mia. Questa volta la principessa, ormai adulta, deve trovare marito. Il parlamento di Genovia, infatti, pretende che lei si sposi per poter diventare regina. In caso contrario il trono passerà al Visconte Mabrey e a suo nipote Nicholas (Chris Pine). Tra Mia e questo suo rivale, però, sembra nascere del tenero.

Pretty Princess 3: cosa accadrà e chi ci sarà? Tutti i film della saga di ‘Pretty Princess’ sono tratti dai romanzi ‘The Princess Diaries’ di Meg Cabot. I film finora editi hanno raccontato ciò che accade nei primi tre libri. Il quarto libro si concentra invece sulla gravidanza di Mia, ma non è ancora ben chiaro se è questo l’evento che sarà riportato sullo schermo. Non si hanno certezze neppure sul cast. La Hathaway ha sempre dichiarato che le sarebbe piaciuto tornare a vestire i panni della principessa (e poi regina) di Genovia, ma l’eventuale accordo non è ancora stato reso noto. Anche Julie Andrews non ha confermato, per ora, la sua partecipazione.  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro