Mercoledì 24 Aprile 2024

Not Okay: cosa sappiamo del film Disney+ con Zoey Deutch

Una commedia divertente ma pronta anche a far riflettere: dal 29 luglio su Disney+ è disponibile ‘Not Okay’

La locandina ufficiale di 'Not Okay' dal profilo Twitter di DIsney+

La locandina ufficiale di 'Not Okay' dal profilo Twitter di DIsney+

Esce il 29 luglio su Disney+ il film scritto e diretto dalla giovanissima Quinn Shepard che vede come protagonisti Zoey Deutch e Dylan O’ Brien. I due attori, che hanno già lavorato insieme nel crime drama ‘The Outfit’ tornano questa volta in una commedia tragicomica, in cui superficialità e apparenza sono le parole d’ordine. Nei giorni scorsi sono anche stati rilasciati il trailer e il poster ufficiale del film.

La trama di ‘Not Okay’ Nel lungometraggio, Zoey Deutch è la protagonista assoluta e interpreta Danni Sanders. Si tratta di un’aspirante attrice che non riesce a sfondare e neppure a ottenere un grande seguito sui social. Il suo desiderio più grande è però la notorietà e per raggiungerla è disposta a fare qualsiasi cosa: anche a mentire. La ragazza decide di utilizzare i potere della rete e, nel tentativo di raccogliere follower e ottenere successo, finge di essere a Parigi per impegni di lavoro. Pubblica immagini fake e fotomontaggi che la ritraggono davanti alla Tour Eiffel o in giro per i Champs Elysées e inizia a comportarsi come una star. Proprio nei giorni in cui Danni posta le sue immagini contraffatte, la capitale francese viene colpita da un attentato terroristico e tutti danno la ragazza per dispersa. Quando la giovane ricomincia a farsi vedere nella sua città – spacciandosi per una dei sopravvissuti all’attacco – viene accolta come un’eroina, conquista Colin (O’ Brien) il ragazzo dei suoi sogni, fa amicizia con un’attivista sopravvissuta a una sparatoria e ottiene finalmente il successo che ha sempre desiderato. La verità, però, rischia di venire a galla in più occasioni.

La ‘denuncia’ ai social e al mondo delle apparenze Sebbene si tratti di una commedia leggera e, a volte, anche ai limiti dell’assurdo, ‘Not Okay’ vuole anche essere un film di denuncia. La frase che accompagna il trailer ufficiale è infatti: “Avete mai sentito così forte il bisogno di essere ammirati senza preoccuparvi di quale fosse il motivo?”. Il personaggio di Danni, senza obiettivi concreti e senza particolare talento, diventa infatti l’emblema di un’intera categoria di persone: quelle attente solo alle apparenze che puntano a raggiungere l’effimera notorietà utilizzando la rete.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro