Venerdì 26 Aprile 2024

'Gen V', cosa sappiamo dello spin-off di 'The Boys'

Il teaser trailer promette uno show satirico, irriverente e violento: appuntamento in streaming su Amazon Prime Video nel corso del 2023

Foto: Amazon Studios

Foto: Amazon Studios

La serie tv 'The Boys', adattamento dell'omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, ha avuto grande successo presso pubblico e critica grazie a un approccio irriverente, satirico e violento all'universo dei supereroi: ora si aggiunge uno spin-off dedicato ai super mentre frequentano l'università. Si intitola 'Gen V' e chi temeva in un alleggerimento dei toni può tirare un sospiro di sollievo: il primo teaser trailer ufficiale è un trionfo di sangue. Uscirà in streaming nel corso del 2023, insieme alla quarta stagione di 'The Boys', sempre su Amazon Prime Video.

Gen V, lo spin-off di The Boys

I dettagli della trama sono ancora scarsi. Fonti ufficiali parlano però di una vicenda ambientata nell'università gestita dalla Vought International, vale a dire la multinazionale che controlla i super e che possiede la formula del siero capace di indurre poteri straordinari nelle persone. Siamo dunque in un contesto nel quale giovani più o meno maturi fanno i conti con le normali sfide scolastiche, gli ormoni e le rivalità. Con un problema aggiuntivo: hanno tutti superpoteri e sono costretti ad affrontare una serie di prove in stile Hunger Games. In soldoni: sopravvive il migliore e poco importa dei cadaveri che si lascia alle spalle. A naso, suona come una metafora piuttosto feroce sulle dinamiche della competizione e del capitalismo spietato. 'Gen V' è stata sviluppata da Michele Fazekas e Tara Butters a partire dall'arco narrativo comparso nel fumetto 'We Gotta Go Now', uscito a luglio 2009 nella versione di 192 pagine. Eric Kripke, creatore della serie tv 'The Boys', è qui presente in qualità di produttore esecutivo. Le riprese sono terminate a settembre 2022 e siamo ora nella fase di post produzione, con uscita pianificata nel corso del 2023 (ancora misteriosa la data precisa). Nel cast compaiono, fra gli altri: Clancy Brown, Jason Ritter, Alexander Calvert, Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Lizze Broadway, Shelley Conn, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Patrick Schwarzenegger, Sean Patrick Thomas e Marco Pigossi.

Il teaser trailer in lingua originale

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro