12 mag 2022

Ecco come fare per avere le ciglia più folte

Metodi naturali, make up o trattamenti specifici: scopriamo quali sono i metodi più efficaci per avere ciglia più folte e uno sguardo più intenso

Ciglia folte in modo naturale
Ciglia folte in modo naturale

Le ciglia sono una componente fondamentale del viso, danno profondità agli occhi e li rendono decisamente più sensuali. Per chi non ha la fortuna di averle naturalmente dense, ecco qualche consiglio per aiutarne l’infoltimento.

Ciglia folte con ingredienti naturali
Ci sono degli ingredienti naturali molto efficaci nel rendere le ciglia più folte. È il caso, ad esempio, dell’olio extravergine di oliva e di quello di ricino. Per preparare un composto in grado di infoltire le rime si può usare un flaconcino di mascara finito e riempirlo con questi due ingredienti perfettamente a metà. Il mix va poi applicato sulle ciglia la sera prima di andare a dormire, subito dopo averle struccate, e lasciato agire per tutta la notte. Al posto dell’olio di oliva si può anche usare l’acqua di rose pura.
Un altro composto naturale che riesce a infoltire le rime è quello con 5 gocce di olio essenziale alla lavanda, mezzo cucchiaino di vaselina e un altro mezzo di olio di ricino. Anche in questo caso il composto va lasciato agire tutta la notte e poi lavato via la mattina durante la beauty routine.

Ciglia folte con il make up
Chi non vuole ricorrere agli espedienti naturali per infoltire le ciglia può, naturalmente, usare il trucco. Il questo caso l’alleato principale è il mascara, perfetto per creare volume e spessore nelle rime e dare profondità allo sguardo. Il consiglio è quello di optare per un prodotto volumizzante e accompagnarlo con un primer, da applicare prima del mascara per fissarlo meglio e farlo resistere più tempo. Per accentuare l’effetto “ciglia folte” si può usare la matita nera, tracciando una linea lungo il bordo degli occhi.

Ciglia folte con i trattamenti
Esiste anche un trattamento estetico specifico per infoltire le ciglia. Si tratta dell’applicazione di alcune rime finte accanto a quelle vere, con l’utilizzo di una colla particolare. È un procedimento abbastanza semplice ma che deve essere eseguito da professionisti del settore (meglio non farlo a casa con prodotti acquistati online) e non richiede più di una seduta dall’estetista. Chi opta per questo metodo può anche decidere di modificare il colore delle ciglia o sceglierle decisamente più lunghe rispetto a quelle naturali, per enfatizzare ancora di più lo sguardo e renderlo più seducente.


© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?