Chunky ring rosso a forma di cuore
Chunky ring rosso a forma di cuore

I chunky rings – i maxi-anelli in plastica o gomma - sono uno dei must have tra gli accessori moda per la bella stagione che sta per iniziare. Ideali per un look giovanile e allegro, completano e danno personalità all’outfit. Ecco quali sono i modelli più in voga e come abbinarli per valorizzarli al meglio.

I chunky rings alle dita di influencer e celebrity
Si vedono sempre più spesso indossati con disinvoltura da celebrità e influencer sui social network: i chunky rings, chiamati anche juicy rings o bon-ton, sono gli anelli di grandi dimensioni diventati in pochi mesi assoluto must have per l’estate 2021.
Bombati o squadrati, super colorati, a volte esagerati di proposito, divertenti e sempre vivaci, i chunky rings sono l’accessorio preferito di molte web star. Kylie Jenner, Dua Lipa e Bella Hadid, sono soltanto alcune delle innumerevoli celebrities che si sono innamorate dei maxi-anelli, contagiando le follower e rendendo i rings un successo planetario della moda per la bella stagione 2021.

Parola d’ordine “spensieratezza”
Con grandi pietre ornamentali, a forma di cuore, a fascia, con figure geometriche stilizzate e stelline, con perle e fiorellini: i maxi-rings si trovano in qualsiasi forma e colorazione, dalle tinte pastello a quelle fluo, passando per più sobri ma non meno appariscenti blu elettrico e nero.
Il metodo migliore per scegliere come indossare i chunky rings è quello di farsi ispirare dal momento. Nati per colorare ancora di più le giornate estive, questi accessori sono l’incarnazione della libertà di stile. Si possono indossare di giorno o di sera, con outfit sportivi, casual e, perché no, per dare vivacità a un look più sobrio da ufficio, o più elegante da cerimonia o per un evento mondano. Non servono abbinamenti particolari, nessuna restrizione, solo la voglia di stupire e lasciarsi travolgere da un’ondata di frivolezza da indossare sulle dita. Non è un caso che i chunky rings arrivino proprio in occasione di questa estate che rilancia la speranza.