Una scena del film – Foto: Sony Pictures Classics
Una scena del film – Foto: Sony Pictures Classics

Pubblicato nel 2007 e successivamente adattato nel film omonimo, 'Chiamami col tuo nome' è indubbiamente il romanzo più famoso di André Aciman. Per lungo tempo sembrava che la storia d'amore e di formazione fra Elio e Oliver non sarebbe proseguita: invece ora lo scrittore annuncia che sta lavorando al sequel. Curiosamente, proprio un sequel del film 'Chiamami col tuo nome' (2017) è quello che il regista   vorrebbe portare su grande schermo: non è detto che letteratura e cinema si ritrovino anche in questa occasione, ma la coincidenza è comunque evidente.

CHIAMAMI COL TUO NOME, IL SEQUEL
Al momento André Aciman non svela la trama del romanzo sequel, dunque possiamo solo riportare qual è la storia che Guadagnino vorrebbe raccontare: è infatti cosa nota che gli piacerebbe coinvolgere ancora una volta gli attori Armie Hammer e Timothée Chalamet per girare un film ambientato negli anni Novanta e durante l'esplosione dell'epidemia di AIDS.

Dal canto suo lo sceneggiatore James Ivory, che ha scritto il film 'Chiamami col tuo nome', sceneggiatura poi premiata con l'Oscar, ha in precedenza dichiarato di non essere interessato a un sequel e di ritenere l'ipotesi poco invitante. Staremo a vedere se cambierà idea.

Leggi anche:
- Le serie TV di Netflix tratte dai romanzi di Roald Dahl
- The Crown, i costumi della serie Netflix vengono esposti a Londra
- La storia del whisky Macallan da 1,35 milioni di euro