Celine Dion, dopo la malattia a sorpresa ai Grammy: premia Taylor Swift e commuove tutti

La star canadese lontana dai riflettori da tempo: a dicembre 2022 aveva annunciato di essere affetta dalla sindrome della persona rigida

Los Angeles, 5 febbraio 2024 – Celine Dion ha commosso tutti ai Grammy 2024. Se Taylor Swift è entrata nella storia, il cuore del pubblico è stato rapito dalla star canadese. L’artista, 56 anni, è salita sul palco a sorpresa. "Grazie a tutti, vi amo”, sono state le sue parole. E sono spuntate lacrime. Assente dalle scene dopo la rivelazione del dicembre 2022, quando aveva confidato al mondo la sua malattia, la sindrome della persona rigida (Stiff-Person). Il pubblico del Grammy le ha tributato una standing ovation. Un’apparizione che ha dato speranza sulla lotta di Celine contro il male. Proprio come pochi giorni fa Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills, aveva parlato di una cura ‘miracolosa’ per il suo tumore.

Approfondisci:

Damiano dei Maneskin e Dove Cameron, un amore da Grammy: quel bacio sul red carpet non lascia dubbi

Damiano dei Maneskin e Dove Cameron, un amore da Grammy: quel bacio sul red carpet non lascia dubbi
Celine Dion sul palco dei Grammy a sorpresa
Celine Dion sul palco dei Grammy a sorpresa

Celine Dion premia Taylor Swift

Taylor Swift ha intonato “The Power of Love” – il Potere dell’amore è uno dei grandi successi della star canadese – mentre la cantante saliva sul palco. E proprio Celine Dion ha premiato Taylor Swift per il miglior album dell’anno, “Midnights”.

La Dion ha tenuto un discorso commovente sul potere della musica, apparendo sinceramente felice di essere su quel palco, prima di consegnare la statua per il premio più grande della serata.

Le indiscrezioni della vigilia

Le indiscrezioni sull’apparizione di Celine Dion, osservano i media Usa, erano cominciate a circolare la sera prima, quando su X era apparsa una foto che la mostrava nel backstage dei Grammy con lo stilista Law Roach.

Le parole di Celine Dion

“Grazie a tutti, vi amo”, sono state la parole di Celine Dion al pubblico del Grammy. “Quando dico che sono felice di essere qui, lo dico davvero dal profondo del cuore”, ha aggiunto la star. E la gente ha cominciato a piangere dalla commozione.

La malattia di Celine Dion

A maggio Céline Dion aveva annullato i concerti previsti fino ad aprile 2024 per motivi di salute e aveva annunciato che stava continuando a curarsi. A dicembre l’annuncio choc della sorella Claudine ai media. La donna aveva dichiarato che Celine aveva “perso il controllo dei muscoli" aggiungendo però una notizia che allargava il cuore, l’impegno di Celine a “lavora sodo” per arginare le conseguenze della ‘sindrome della persona rigida’ che colpisce il sistema nervoso centrale provocando rigidità muscolare progressiva e forti spasmi.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro