Il cast di ‘Celebrity Hunted-Caccia all’uomo’
Il cast di ‘Celebrity Hunted-Caccia all’uomo’

Roma, 8 ottobre 2019 – Otto vip in fuga con 'Celebrity Hunted - Caccia all’uomo', prima produzione di intrattenimento italiana ‘Amazon Original’, prodotta da EndemolShine Italy e disponibile nel 2020 in esclusiva su Amazon Prime Video.

Dopo reality di ogni tipo, talent e game adventure sbarca in Italia il primo ‘real-life thriller’ in sei episodi dove l’unico obiettivo dei concorrenti è scappare da un team di ‘cacciatori’ esperti. “È un format rivoluzionario, dal linguaggio innovativo, qualitativamente paragonabile a quello delle serie scripted, anche grazie agli elementi della suspense e del thriller. Una sfida unica nel panorama televisivo, un cast d’eccellenza, mai visto prima in un programma tv” spiega Leonardo Pasquinelli, ceo di EndemolShine Italy. Nel Regno Unito il format è in onda dal 2015, conta non solo vip, ma anche ‘nip’ arruolando fra le sue schiere chef, politici, giocatori di rugby, olimpionici, giornalisti e star della tv e mettendo in palio un montepremi finale di 100mila euro.

Cos'è Celebrity Hunted: il meccanismo

‘Celebrity Hunted - Caccia all’uomo’ vede otto personaggi noti impegnati in una fuga per mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà, per 14 giorni, con limitate risorse economiche. A dar la caccia ai fuggitivi (che scappano da soli o in coppia) ci saranno alcuni tra gli analisti e più noti investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I ‘cacciatori’ (hunters) potranno utilizzare solo mezzi legali per rintracciare le celebrità come telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e avranno libertà nella richiesta di informazioni.

I concorrenti

Il cast della prima edizione italiana di ‘Celebrity Hunted’ è stellare. In fuga, da solo, per la prima volta in un programma tv, c’è Francesco Totti, semplicemente ‘Il capitano’. L’ex calciatore giallorosso, 43 anni, marito di Ilary Blasi, si cimenta in uno show dove le sue capacità di dribbling saranno fondamentali per scappare ai cacciatori. Corre da solo anche Costantino Della Gherardesca, il ‘nobile’ conduttore di programma di successo come ‘Boss in incognito’, ‘The Voice of Italy’ e ‘Pechino Express’. Giocano in coppia, invece, Fedez e Luis Sal. Amici nella vita reale, ora anche alleati strateghi in questa avventura: se Federico Lucia non ha bisogno di tante presentazioni, Luis Sal è uno youtuber con oltre un milione di follower. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro ‘Ciao, mi chiamo Luis’ che è diventato un bestseller su Amazon Italia. Marito e moglie, diventano ora un team Claudio Santamaria e Francesca Barra: lui è attore (nel 2016 ha vinto il ‘David di Donatello’ come Miglior Attore Protagonista per il film ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’), lei è giornalista, scrittrice e conduttrice. Altra coppia in gara è formata da Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo: lei è un’attrice di molte fiction (tra cui ‘Che Dio ci aiuti’ e ‘C’era una volta Studio Uno’) ma anche conduttrice, lui è un attore di teatro passato alla tv nel 2015 con la serie ‘Questo è il mio paese’.

Dove vedere il reality

‘Celebrity Hunted-Caccia all’uomo’ si compone di sei episodi che saranno rilasciati nel 2020 su Amazon Prime Video. I clienti ‘Prime’ potranno guardare tutti gli episodi in qualsiasi momento sull’app di 'Prime Video' per smart Tv, dispositivi mobili, Fire Tv, Fire Tv stick, Fire tablet, Apple TV, Chromecast o in streaming online. Dall’app di ‘Prime Video’, i clienti ‘Prime’ potranno anche scaricare gli episodi sui dispositivi mobili per guardarli offline ovunque si trovino senza costi aggiuntivi.