Il profumo 'Celebrity' del maestro profumiere Paolo Vranjes
Il profumo 'Celebrity' del maestro profumiere Paolo Vranjes

Firenze, 9 settembre 2018 - Si chiama 'Celebrity' il profumo per ambiente che più lussuoso non si può creato dal Maestro profumiere Paolo Vranjes per la serata di gala della Celebrity Fight Night Italy, stasera a Palazzo Pitti, per la Fondazione Andrea Bocelli e il Mohammed Ali Center Parkinson. Un flacone unico molto prezioso che verrà battuto all'asta dopo la cena per ricavare fondi per le numerose opere benefiche per i malati e i bambini più poveri e bisognosi come  quelli di Haiti o i bambini delle zone terremotate del Centro Italia ai quali Andrea e Veronica Bocelli hanno ricostruito la scuola. Paolo Vranjes, da 35 anni unico naso della Maison che ha fondato insieme alla moglie Annamaria, ha realizzato in esclusiva una fragranza per ambiente unica e straordinaria.

"La Celebrity Fight Night è uno dei più importanti eventi di beneficenza al mondo - racconta il 'naso' Vranjes - da cinque anni fortemente voluto in Italia da Andrea e Veronica che sono nostri amici. Con loro insieme a mia moglie Annamaria, condivido la sensibilità di occuparsi di iniziative benefiche per i meno fortunati di noi".

Per l’asta benefica di Celebrity Fight Night 2018, il maestro profumiere Paolo Vranjes ha creato in esclusiva assoluta una fragranza unica nella sua piramide olfattiva. “Una selezione di essenze pregiate, ricercatissime e nobili, proprio come l'occasione che celebra. Un pezzo unico. Siamo felici di aver potuto dare così il nostro contributo a questa iniziativa", afferma Vranjes. 

Le fresche note agrumate di bergamotto e limone insieme al coriandolo si fondono con un cuore fiorito di rosa e gelsomino, dolce di miele e speziato di cardamomo. Le note di fondo di zafferano e vaniglia bourbon chiudono un gioco olfattivo di straordinaria armonia. "C'è anche sandalo, fava di tonka, oud e labdanum - spiega il creatore di Celebrity - e poiché la bottiglia all'asta, che nella sua forma ricorda la Cupola di Brunelleschi, è interamente rivestita in foglia d'oro con le antiche tecniche artigianali della storica manifattura Giusto Manetti Battiloro, mi sento di dire che siamo di fronte a un dono che ricorda l'oro, incenso e mirra dei Re Magi", sorride Paolo Vranjes. 

Solo pochi giorni fa a Parigi il brand fiorentino Dr. Vranjes ha lanciato ancora una novità, con la collezione di speciali candale, tutte di grande formato, presentate al Palais Vivienne tra antichi arredi neoclassici e la modernissima installazione di Felice Limosani a tema luce e profumo.