7 apr 2022

Bob Odenkirk, dopo 'Better Call Saul' farà 'Straight Man'

È l'adattamento del romanzo omonimo di Richard Russo, una storia divertente di una crisi di mezz'età

Bob Odenkirk
Bob Odenkirk

L'attore 59enne Bob Odenkirk è famoso soprattutto per avere interpretato l'avvocato Saul Goodman nella serie TV 'Breaking Bad' e nello spin-off 'Better Call Saul', entrambe andate in onda negli Stati Uniti sulla televisione via cavo AMC. Ora che sta per iniziare la sesta e ultima stagione di 'Better Call Saul' (debutta a metà aprile) Odenkirk ha annunciato quale sarà il suo prossimo progetto: si tratta dell'adattamento del romanzo 'Straight Man', scritto dallo statunitense Richard Russo e pubblicato in patria nel 1997. Andrà in onda su AMC e racconterà la storia di una crisi di mezz'età adottando i toni della commedia. Odenkirk produrrà la nuova serie TV e interpreterà il ruolo protagonista.

L'adattamento di 'Straight Man'

La trama ruota attorno a un 55enne ex romanziere che lavora come preside ad interim del dipartimento di Inglese della West Central Pennsylvania University (ateneo che non esiste nella realtà: è un prodotto di finzione). L'uomo, che si chiama Hank Deveraux, è innamorato di tre donne diverse, è incapace di relazionarsi con la sua figlia più giovane e con il padre. È anche piuttosto incapace di comprendere le conseguenze delle proprie azioni, soprattutto all'interno degli equilibri che sorreggono la sua università. Tutto precipita quando Hank scopre che deve tagliare il 20% del suo dipartimento per soddisfare i bilanci economici dell'ateneo: è la goccia che fa traboccare la sua crisi di mezz'età. Seguono una serie di eventi sempre più assurdi, fra i quali spicca la minaccia si uccidere un'oca al giorno nello stagno del campus fino a quando il suo dipartimento non avrà un aumento del budget.

A curare l'adattamento del romanzo saranno Aaron Zelman e Paul Lieberstein. Zelman è stato candidato agli Emmy per 'Silicon Valley' (migliore serie comedy) e per 'Damages' (migliore serie drammatica), ed è anche stato fra gli autori di 'Law & Order', 'Criminal Minds' e 'Resurrection'. Paul Lieberstein ha vinto due Emmy grazie alle serie comedy 'The Office' e 'King of the Hill'. Al momento mancano indicazioni precise sull'inizio delle riprese di 'Straight Man' e sulla data della messa in onda.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?