Costantino della Gherardesca a Ballanco con le stelle (Ansa)
Costantino della Gherardesca a Ballanco con le stelle (Ansa)

Roma, 17 ottobre 2020 – A Ballando con le stelle 2020 tiene banco lo spareggio tra Costantino della Gherardesca e Antonio Catalani dopo le “evidenti anomalie” che hanno portato all’annullamento della votazione social. Sabato 17 ottobre, alle 20,35 su Raiuno va in onda la quinta puntata del dance show di Milly Carlucci. Il programma è al giro di boa e i colpi di scena sembrano non finire mai. In avvio di serata, infatti, è previsto lo spareggio tra le coppie composte dal pittore Antonio Catalani e la maestra Tove Villfor e dall’eclettico Costantino della Gherardesca e la ballerina Sara di Vaira: le votazioni ripartiranno da zero, visto che la produzione ha deciso di invalidare le precedenti per “garantire la correttezza nelle votazioni e assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, salvaguardare lo spirito di lealtà che contraddistingue da sempre ‘Ballando’ e dare il giusto peso alla reale volontà popolare”.

Solo una coppia si salverà e potrà proseguire la gara. I vip ancora in ‘ballo’ sono Lina Sastri con Simone Di Pasquale, l’attrice transessuale Vittoria Schisano con Marco De Angelis, l’attore Tullio Solenghi con Maria Ermachkova, l’attore Paolo Conticini con Veera Kinnunen, Gilles Rocca con Lucrezia Lando, il pugile Daniele Scardina con Anastasia Kuzmina. E, ancora, Rosalinda Celentano con la maestra Tinna Hoffman, l’ex europarlamentare Alessandra Mussolini con Maykel Fonts.

E, poi, c’è la coppia più amata, più chiacchierata e più infortunata: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Il maestro, infatti, ha dovuto saltare una puntata per via dell’intervento all’appendicite, mentre l’ex conduttrice de ‘La prova del cuoco’ si è prima fatta male a una costola e ora al tallone d’Achille della gamba destra. Come racconta nelle storie di Instagram, la Isoardi in questi giorni è ricorsa più volte alla fisioterapia e ha indossato le fasce elastiche che bloccano la caviglia a protezione del tendine. Ma nella puntata odierna scenderà regolarmente in pista.

Per quanto riguarda l’ospite della serata, la regina del sabato sera di Raiuno ha in serbo un asso nella manica: sarà lei la protagonista assoluta dello spazio riservato al ‘Ballerino per una notte’. La Carlucci si mette in gioco affrontando la pista di ‘Ballando’ in veste di ballerina e al suo fianco avrà un maestro storico del programma, Samuel Peron, che a causa del Covid non ha potuto prendere parte, come previsto, a questa edizione.