Roma, 9 marzo 2018 – Anche un robot a Ballando con le stelle 2018. Ieri mattina Milly Carlucci ha presentato ufficialmente la tredicesima stagione del talent show che inizierà sabato 10 marzo, in prima serata su Raiuno. Al suo fianco torna Paolo Belli, che suonerà con la Big Band, e arriva, direttamente dall’America, 'Robozao' (i cui video spopolano su YouTube). "Sarà il terzo conduttore e anche 'ballerino per una notte' durante la puntata di apertura", ha annunciato la Carlucci riferendosi al robot alto circa due metri prodotto da un’azienda a stelle e strisce con sede nella Silicon Valley.

falseLa conduttrice dedica questa nuova edizione a Bibi Ballandi, scomparso lo scorso 15 febbraio. "Per noi è un'edizione particolare senza Bibi: lui senza essere sul palco c’era sempre con certi rituali come il suo posto assegnato nel pubblico o passando in camerino prima della diretta. Ma se non c’è fisicamente, c’è sempre per noi: spero che la moglie Lella venga alla prima puntata. Quest'edizione è dedicata a lui, sarà l’edizione di Bibi numero 13" ha aggiunto la Carlucci prima di annunciare il cast. Le tredici coppie in gara – ormai ben note – sono così composte: Gessica Notaro e Stefano Oradei, Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, Stefania Rocca e Marcello Nuzio, Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Eleonora Giorgi e Samuele Peron, Amedeo Minghi e Samanta Togni, Massimiliano Morra e Sara Di Vaira, Christina Ich e Luca Favilla, Akash Kuman e Veera Kinnunen, Giaro Giarratana e Lucrezia Lando, Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Don Diamond con Hanna Karttunen.

Cristina Ich, concorrente di Ballando con le stelle (Ansa/Instagram)

Aspettando di vedere in pista le coppie, la giuria scalda i motori con dichiarazioni al veleno. Dopo le rivelazioni choc dell’esperto di look, Giovanni Ciacci - che ha detto di aver avuto un fidanzato in comune con uno dei giurati - i riflettori sono tutti puntati su Guillermo Mariotto che però preferisce 'pungere' la collega giurata Selvaggia Lucarelli. Nell’intervista al magazine 'Spy', Mariotto dice: “Da quando c’è lei passo per quello salomonico e lei per la stro... disumana. Raramente sono contrario a quel che dice, è una donna molto intelligente. Non dice mai cose false o fasulle. Semmai sbaglia il tono che usa per i suoi giudizi, perché urta le altre donne e le manda in bestia. Lei non usa mai quel tono con i maschi, con loro ammicca. E poi i concorrenti a “Ballando” vanno giudicati per quel che fanno sulla pista da ballo, il resto non va toccato. È una questione di rispetto”. Questo proprio mentre si apprende che la Lucarelli ha querelato Alba Parietti per 300mila euro dopo le liti iniziate a “Ballando con le stelle” e proseguite sui social nella scorsa edizione dello show.